Taranto, Kanoute certezza, insufficienti Riggio e Zonta

Calvano perno principale del centrocampo, insufficiente Panico

Kanoute, bomber del Taranto con 8 reti (foto Taranto FC | Walter Nobile)
TARANTO
18.02.2024 22:51

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6 - Nessuna responsabilità sui gol subiti. Nel secondo tempo due suoi interventi salvano il Taranto da una possibile sconfitta.

Riggio, 5 - Sbaglia la marcatura su Gomez e consente all'attaccante di segnare il gol del momentaneo vantaggio crotonese. Mezzo punto in più per il colpo di testa al 35esimo del secondo tempo che ha impensierito il portiere Dini.

Miceli, 6 - Difende senza grossi affanni.

Ferrara, 6 - Schierato inizialmente come braccetto di sinistra, gioca una gara sufficiente.

Panico, 5.5 - Meno vivace del solito, perde il duello sulla sua fascia contro Battistini in occasione del gol di Gomez. (1'st Enrici, 6.5 - Gioca bene e va addirittura vicino alla rete con una girata su calcio d'angolo).

Valietti, 5.5 - Corregge un primo tempo da cinque in pagella, con l'assist che da al Taranto il gol del momentaneo pareggio. Sua la presunta trattenuta sul rigore fischiato contro al.Taranto..

Calvano, 6.5 - Perno principale del centrocampo rossoblù, sfoggia ancora una volta

Matera, 6 - Va vicino alla rete in un paio di occasioni. Gioca bene sulla mediana.  (26'st Fiorani, 5.5 - Tocca pochi palloni).

Zonta, 5 - Ancora una volta si mostra l'oggetto misterioso della campagna acquisti estiva. Gara da dimenticare.
(1'st De Marchi, 6.5- Pressa alto i difensori avversari, sicuramente tanta buona volontà. Trova la conclusione pericolosa respinta da Dini).

Kanoute, 7.5 - Sempre lui, una delle certezze assolute rossoblù. Grazie alla sua doppietta, il Taranto evita la sconfitta. (45'st Orlando, SV)

Simeri, 5 - Tanto pressing ma poca sostanza. Perde l'attimo giusto sull'unico contropiede del Taranto nella prima frazione di gara.(1'st Bifulco, 6 - Entra bene dando molta vivacità all'attacco rossoblù. Sbaglia davanti al portiere, un gol anche avrebbe potuto dare al Taranto)

Capuano, 6 - Il Taranto scende in campo con il modulo 3-5-2, schema tattico difensivista che non ha dato il giusto supporto alla compagine jonica. Nella ripresa il mister campano ha il merito di reagire e trovare il pareggio grazie anche al cambio modulo.

CROTONE

Dini, 5
Giron, 5.5
Gigliotti, 5.5
Gomez, 7.5
Kostadinov, 5 (1'st D'Ursi, 5.5)
Battistini, 6.5
Loiacono, 6 (30'st Comi, SV)
Tribuzzi, 6
D'Angelo, 6
Vitale, 6
Rispoli, 6.5

 

Taranto, ‘Ti posso spiegare’: la coppia Follesa-Pisani torna all’Orfeo
Taranto: Capuano, ‘C'è rammarico, produciamo ma sbagliamo tanto’