Emergenza parcheggi a Taranto, Cisl FP: “Soluzione urgente”
Dopo Comune, Provincia e ASL, l’emergenza parcheggi coinvolge anche gli enti della Difesa

L’emergenza parcheggi a Taranto si aggrava, coinvolgendo ora anche i dipendenti degli enti della Difesa, dopo aver già causato forti disagi a quelli di Comune, Provincia, ASL e Prefettura. A denunciarlo è la Segreteria Territoriale della Cisl FP Taranto Brindisi, che chiede soluzioni immediate e un incontro urgente con il Commissario Prefettizio.
La chiusura della Banchina Torpedinieri, finora area di sosta per molti lavoratori civili e militari, ha infatti esasperato una situazione già critica, lasciando senza alternative centinaia di dipendenti della Marina Sud, Marifari, Marigenimil, Circolo Ufficiali e Circolo Sottufficiali.
“È impensabile che i lavoratori debbano affrontare quotidianamente tali disagi per svolgere le proprie mansioni”, ha dichiarato il Segretario Territoriale della Cisl FP, Umberto Renna. “Occorre un intervento tempestivo, coinvolgendo anche i vertici locali della Marina Militare per individuare aree di parcheggio alternative e funzionali”.
La Cisl FP ribadisce la propria disponibilità a collaborare per affrontare l’emergenza in modo strutturato e condiviso. “Chiediamo che venga garantita la serenità necessaria ai dipendenti pubblici che operano nel cuore della nostra città. Serve una risposta concreta e non più rinviabile”, conclude Renna.
Nel frattempo, la situazione nel borgo di Taranto resta critica, con traffico congestionato e una domanda di sosta ampiamente superiore alla disponibilità, in un contesto che sta mettendo a dura prova la quotidianità di centinaia di lavoratori.