foto Massimo Todaro/AntennaSud
foto Massimo Todaro/AntennaSud

Un 31enne originario della provincia di Brindisi e residente a Grottaglie è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di stalking, minacce, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti del Commissariato di Grottaglie sono intervenuti dopo la richiesta di aiuto di una donna che segnalava la presenza dell’ex compagno nei pressi della propria abitazione. Secondo la ricostruzione, l’uomo, non accettando la separazione, avrebbe assunto da tempo comportamenti vessatori, fino ad arrivare a minacce di morte.

Raggiunto nel cortile della casa della ex, il 31enne non ha fornito spiegazioni convincenti sulla sua presenza, considerato anche il numero di denunce già sporte dalla donna. Alla vista dei poliziotti avrebbe reagito con atteggiamenti provocatori e violenti, tentando lo scontro fisico prima di essere riportato alla calma.

Durante la perquisizione dell’auto, gli agenti hanno trovato un coltello a serramanico, diversi cacciaviti e altra attrezzatura da carpenteria. Alla luce degli elementi raccolti e delle denunce precedenti, l’uomo è stato arrestato e condotto nel carcere di Taranto.