Taranto, droga spacciata dal balcone: arrestati tre uomini

Una rete familiare di spaccio è stata smantellata dalla Polizia, che ha arrestato tre uomini, tutti tarantini, tra cui un soggetto già detenuto nel penitenziario di Potenza.
L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Taranto sotto il costante coordinamento della Procura, ha preso avvio il 29 agosto 2023, con l’arresto in flagranza di uno degli indagati, un uomo di 51 anni, trovato in possesso di diverse dosi di cocaina nascoste sotto un veicolo vicino alla propria abitazione, dove avrebbe creato una piazza di spaccio domestica.
Nonostante gli arresti domiciliari, l’uomo avrebbe proseguito l’attività illecita utilizzando un sistema rudimentale quanto efficace: gli acquirenti lasciavano il denaro nella cassetta postale e ricevevano la droga tramite un cesto calato dal balcone.
Attraverso una costante attività di osservazione, gli investigatori hanno documentato oltre 300 episodi di spaccio tra novembre 2023 e gennaio 2024, avvenuti a tutte le ore, con due arresti in flagranza e numerose segnalazioni all’Autorità amministrativa per uso personale.
Il 51enne sarebbe stato affiancato nella gestione dell’attività dal cognato di 47 anni e dal nipote di 35, già detenuto, entrambi con precedenti per reati di droga. I tre avrebbero agito in un isolato composto da stabili disabitati, ricchi di detriti e masserizie, ambiente ideale per nascondere lo stupefacente e sfuggire ai controlli.