Taranto, pagelle: Loiodice-Aguilera decisivi, Losavio non incide
(Di Anthony Carrano) Il Taranto espugna Gallipoli con un netto 2-0, conquistando tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato. Prestazione non sempre brillante quella dei rossoblù, a tratti incostante e poco propositiva, ma alla fine decisiva grazie alle giocate dei singoli nella ripresa.
Le pagelle
TARANTO
De Simone, 6 – Insicuro su un tiro bloccato in due tempi nel primo tempo, si riscatta nella ripresa con una buona parata e un paio di uscite sicure.
Hadziosmanovic, 5.5 – Seconda prova consecutiva sotto tono per l’esterno rossoblù, che fatica a incidere.
Rizzo, 6.5 – Gioca con sicurezza ed esperienza. Sempre tranquillo nelle chiusure.
Konaté, 6 – Prestazione ordinata: difende con diligenza e senza sbavature.
Corallini, 5.5 – Soffre le offensive di Paglialunga sulla sua fascia. Poco propositivo. (58’ Labianca, 6) – Entra con attenzione e porta vivacità alla manovra.
Zampa, SV – Infortunio dopo pochi minuti. (9’ Marino, 5) – Corre molto ma senza riuscire a dare qualità alla manovra. (58’ Vukoja, 6.5) – Entra e suona la carica in mezzo al campo. Buona prova.
Di Paolantonio, 5.5 – Assente ingiustificato per gran parte della gara. Mezzo punto in più per l’assist sul secondo gol.
Incerti, 5.5 – Debutto da rimandare. Non riesce a dare la giusta qualità in mezzo al campo. (58’ De Rosa, 6) – Sufficienza piena per il difensore.
Loiodice, 7 – Sbaglia un gol clamoroso nel primo tempo, ma si riscatta nella ripresa con la rete che sblocca la gara e indirizza la vittoria.
Losavio, 5 – A parte un colpo di testa nel primo tempo, si vede poco. (72’ Aguilera, 8) – Entra con il piglio giusto nonostante la condizione fisica precaria. Segna il gol che chiude la partita.
Trombino, 6.5 – Prima frazione opaca, ma nella ripresa diventa decisivo con l’assist per il gol vittoria. Sfiora anche la rete personale, negata da un salvataggio sulla linea.
All. Panarelli - Morea, 6.5 – I rossoblù vincono grazie alle giocate individuali dopo oltre un’ora poco propositiva. Il coraggio di schierare Aguilera non al meglio viene ripagato. Le sostituzioni cambiano volto alla gara. Sufficienza piena considerando che il Taranto è ancora un cantiere aperto in chiave mercato.
GALLIPOLI
Menendez, 6.5 (84' Salvadore, SV)
Marzio, 6.5
Sanzo, 6.5
De Petris, 6
Vidal, 6 (88' Fernandes, SV)
Bonoha, 5.5
Molina, 6 (63' Gonzalez, 6)
Beita, 5.5
Camacho, 5.5
Magalhanes, 6 (84' Carrozza, SV)
Paglialunga, 6.5 (84' Denkovski, SV)
All. Salvadore, 6