Antonello Ciavarelli
Antonello Ciavarelli

Antonello Ciavarelli, coordinatore del SIULM (Sindacato Unitario Lavoratori Militari) – Marina, ha espresso il proprio plauso per la brillante operazione che ha smantellato un’organizzazione responsabile di gravi danni all’ecosistema marino del tratto di costa compreso tra Bari e Barletta.

«Esprimo vivo apprezzamento e grande soddisfazione per l’importante operazione effettuata dal personale della Guardia Costiera di Molfetta, che ha visto l’arresto di 35 indagati e il sequestro di diverse centinaia di chili di datteri di mare, la cui pesca è vietata dalla normativa vigente», ha dichiarato Ciavarelli.

Il coordinatore ha poi sottolineato come l’intervento rappresenti «un’ulteriore riprova della grande professionalità che, anche in ambito di Polizia Giudiziaria, esprime il personale della Guardia Costiera».

Secondo Ciavarelli, il Corpo è ormai «maturo per vedersi riconoscere, insieme alle funzioni di Polizia Giudiziaria, anche quella di Pubblica Sicurezza», un passo che «consentirebbe non solo di aumentare la sicurezza nel Paese, ma anche di garantire una maggiore efficienza e tutela del personale dal punto di vista materiale e giuridico».