Spinazzola, Di Domenico: “Taranto e Brindisi fuori categoria“
Il tecnico dei murgiani è un ex: “Con i rossoblu è sempre una gara speciale”

(Di Lorenzo Ruggieri) Sarà una sfida dal sapore particolare per Fabio Di Domenico, tecnico della Nuova Spinazzola, che sfiderà il Taranto nella seconda giornata del campionato di Eccellenza Pugliese. Per l’allenatore biancoblù si tratta di un match da ex, avendo indossato la maglia rossoblù da calciatore.
“Avrei voluto ritrovare il Taranto in un campionato diverso – ha dichiarato Di Domenico a Teleregione, durante la trasmissione Rossoblù –. Siamo una squadra giovane, abbiamo approcciato alla stagione cercando di mettere sotto più squadre possibili. Sarà una partita dalle forti motivazioni per me perché affronterò una squadra in cui mi sono trovato bene. Ai ragazzi ho detto che in queste partite le motivazioni si trovano dentro la gara stessa”.
Consapevole delle difficoltà del confronto, Di Domenico ha riconosciuto la forza dell’avversario: “Il Taranto ha una qualità al di sopra dell’Eccellenza, ha preso giocatori fuori categoria. In questo campionato, oltre alle componenti agonistiche, prevale l’aspetto tecnico. Per noi sarà una sfida tosta”.
Un campionato che, secondo il tecnico della Nuova Spinazzola, vedrà Taranto e Brindisi recitare il ruolo di protagoniste: “Taranto e Brindisi sono una spanna sopra tutte, poi ci sono Canosa e Bisceglie. Tra le salentine, mi hanno parlato bene dell’Ugento”.