Foto Nico Deluca
Foto Nico Deluca

La Prisma Taranto Volley si è imposta 3-1 sulla Romeo Sorrento nell’amichevole di beneficenza disputata al Pala Macchitella di San Vito dei Normanni, organizzata dalla Scuola Pallavolo San Vito che ha unito sport e solidarietà.

Per la formazione rossoblù è stato un buon banco di prova con una rivale di pari categoria, utile per misurare i progressi della preparazione e affinare le intese di gioco. Coach Graziosi ha ruotato l’intero roster, traendo indicazioni soprattutto in fase di correlazione muro-difesa e in contrattacco. Protagonista Antonov, autore di 24 punti, ben supportato da Hopt (14).

Il test ha messo in evidenza anche la solidità della Romeo Sorrento, trascinata dall’opposto Baldi e dallo schiacciatore Pol, capaci di mettere in difficoltà Taranto soprattutto nel secondo set.

“Sensazioni positive, abbiamo incontrato una squadra che troveremo anche in campionato. Dobbiamo analizzare il blackout del secondo set, ma per il resto abbiamo mantenuto il giusto atteggiamento”, ha dichiarato il libero Gollini a fine partita.

La cronaca dei set ha visto Taranto dominare il primo parziale (25-18), cedere nel secondo (17-25), per poi imporsi senza difficoltà nel terzo (25-17) e nel quarto (25-19), chiudendo sul 3-1.

Prisma Taranto: Yamamoto 2, Cianciotta 4, Sanfilippo 5, Hopt 14, Antonov 24, Pierotti 6, Bossi 8, Lusetti 1, Gollini (L), Zanotti, Galiano, Mitrasinovic, Lorusso, Luzzi. All. Graziosi.

Romeo Sorrento: Tulone, Russo, Iurisci, Parraguirre 6, Pol 14, Petkov, Patriarca 8, Malavasi 2, Pontecorvo, Baldi 11, Ferrato, Fortes 3, Gargiulo, Brignach 3. All. Esposito.

L’appuntamento ha rappresentato non solo un momento di verifica tecnica in vista del campionato di Serie A2, ma anche un’iniziativa dal forte valore sociale che ha coinvolto pubblico e appassionati in un clima di partecipazione e solidarietà.