Pronostici: De Luca, 'Taranto, ora devi rimanere lucido...'

TARANTO
Alessio Petralla
30.09.2017 13:17

Prima di tracciare i suoi pronostici, l’ex tecnico di Monopoli e Bisceglie, Claudio De Luca, a Blunote, traccia un punto sul girone H della serie D: “Questo è un torneo sempre difficile che quest’anno sarà spaccato in due visto che ci sono almeno quattro-cinque formazioni importanti e altre che lotteranno nelle parti più basse: non è facile allestire una rosa competitiva. La situazione del Manfredonia non è rosea e spero, però, che possa risolversi. E’ una formazione che merita palcoscenici migliori. Cerignola, Potenza, Taranto e Gravina hanno grandi possibilità economiche”.

IL TARANTO: “E’, ancora, presto per definire questa squadra. Non l’ho visto all’opera e quindi non posso giudicare. Posso, però, affermare che nulla è perso: il Bisceglie, nella passata stagione, era a -10 punti dal Trastevere ed è riuscito a vincere il campionato. Bisogna rimanere lucidi e unire tutte le componenti che per me sono tifoseria, squadra, società e stampa”.

PROBLEMATICHE: “So che a Taranto non si vive un periodo sereno: però, anche in questo caso non posso giudicare. Bisogna trovarsi nella situazione. Cazzarò risolverà i problemi”.

IL MERCATO: “Quest’anno di calciatori importanti, nel girone H, ce ne sono parecchi: il Cerignola ha Vito Di Bari che conosco bene perché si allenò con me a Bisceglie. E’ un difensore di spessore. Poi, hanno Montaldi che ho allenato per tre anni e può spostare gli equilibri di una partita. Siclari e Franca del Potenza sono altri due nomi prelibati, così come Galdean e Pera del Taranto e Picci del Gravina. Occhio alla Cavese che ha calciatori di buona caratura in rosa. Le formazioni che punteranno al vertice della classifica, hanno tutte buone rose a disposizione”.

I PRONOSTICI DI CLAUDIO DE LUCA

SERIE D/H – 5a Giornata – 01/10/17

CAVESE-SARNESE: X – “Si tratta di una partita difficile. La Cavese viene da una vittoria importante e avrà il morale alto mentre la Sarnese, dopo l’impresa di Taranto, ha conquistato un grande successo interno. Sono, entrambe in un momento positivo. I padroni di casa sono chiamati a fare punti”.

CITTA’ DI GRAGNANO-POMIGLIANO: 1 – “Non sarà una partita semplice per il Pomigliano che, comunque, sta facendo bene, vincendo anche con il Nardò. Il Gragnano, però, è un avversario ostico che ha un tecnico esperto”.

GRAVINA-FRATTESE: 1 – “Sono stato allenatore del Gravina ed è una società che sta crescendo negli anni con un bravo ds quale De Santis: quest’ultimo sa fare calcio. I baresi annoverano calciatori importanti come Anaclerio, Picci e Mbida. Vivono un momento d’entusiasmo”.

MANFREDONIA-CERIGNOLA: 2 – “La vittoria degli ospiti sembra scontata viste le difficoltà che sta attraversando il Manfredonia…”.

NARDO’-PICERNO: 12 – “Questa è una gara difficile. Conosco il tecnico del Picerno Arleo e so che la società lucana è molto seria. Sono stati fatti acquisti di valore come Esposito e Cruz. I leccesi hanno un gruppo giovane e hanno preso il forte Agodirin. Sarà una partita spettacolare”.

POTENZA-TEAM ALTAMURA: 1X – “Altra bella partita. Un test importante per l’Altamura che viene dal ko interno con la Cavese. Anche per i lucani è una partita importante…”.

SPORTING FULGOR-FRANCAVILLA IN SINNI: X2 – “Non ho visto all’opera il Molfetta ma conosco il Francavilla in Sinni che è una formazione che milita da molti anni in questa categoria. Si tratta di una società seria che vanta calciatori importanti come Volpicelli.”.

TARANTO-SAN SEVERO: 1 – “Conosco bene Vadacca: si affronteranno due compagini che giocano con un modulo speculare. Ci saranno molti duelli individuali con il Taranto che deve vincere per tirarsi fuori da questa situazione e riportare gente allo stadio”.

TURRIS-AVERSA NORMANNA: 1 – “Non conosco queste due formazioni. L’Aversa è una squadra che può creare grattacapi mentre i corallini hanno disputato un buon match con il Potenza”.

Futsal AF: Real Statte a Fasano. Marzella, "Tappa per testare la nostra crescita"
Basket/C: Cus Jonico a Monterotondo con un De Angelis in più