Dopo le preoccupazioni manifestate da un gruppo di commercianti in merito al progetto di realizzazione della pista ciclabile in via Martiri di Ungheria, Confcommercio Taranto interviene invitando tutte le parti a un confronto serio e costruttivo con l’Amministrazione comunale.

L’associazione di categoria riconosce le difficoltà che il settore sta attraversando, aggravate dalla complessa congiuntura economica nazionale e locale, e definisce «comprensibili» le incertezze legate all’impatto delle nuove opere pubbliche su viabilità e attività commerciali.

”Il dialogo istituzionale è l’unico strumento efficace per tutelare gli interessi degli operatori e garantire che le scelte strategiche del territorio si armonizzino con le esigenze del commercio”, si legge nella nota di Confcommercio Taranto.

L’associazione guarda con favore all’imminente incontro con l’Amministrazione di Ginosa, durante il quale si analizzerà nel dettaglio la documentazione progettuale, valutando le ricadute economiche e viarie della nuova infrastruttura.

”L’obiettivo è individuare insieme al Comune le soluzioni più equilibrate per minimizzare i disagi e massimizzare i benefici per l’intera comunità solo attraverso un approccio metodico e collaborativo è possibile utilizzare al meglio le risorse pubbliche, nel rispetto del bene comune”, prosegue la nota.

Confcommercio invita gli operatori del territorio a mantenere fiducia nel percorso del dialogo, ribadendo la piena disponibilità a rappresentare con serietà e attenzione le istanze delle imprese ginosine.