Taranto: Diakite, 'Questi risultati ci danno maggiore fiducia'

L'attaccante sulla gara di Picerno: 'Giocheremo su un campo difficilissimo'

TARANTO
Alessio Petralla
16.02.2018 14:57

Si sta facendo trovare sempre pronto Adama Diakite che in vista dell’insidiosa sfida con il Picerno commenta così: “Questo filotto di risultati sono un dato di fatto e ci danno fiducia e maggiore consapevolezza. Purtroppo se sopra vincono sempre non possiamo farci niente. Siamo contenti perchè se il campionato fosse iniziato da sette gare saremmo primi. Continuiamo così”.

IL PICERNO: “Andremo a giocare su un campo difficilissimo: i lucani hanno ottimi calciatori in rosa e non sono li per caso. Dobbiamo cercare di fare la gara e prenderli nella loro metà campo”.

DIAKITE: “Ultimamente non ho giocato tantissimo perché questa squadra è composta da grandi calciatori. Quando il tecnico mi chiama in causa cerco sempre di farmi trovare pronto dando il massimo. Arriverà il mio momento. E’ difficile cambiare un undici così”.

FASE OFFENSIVA: “Dobbiamo dare maggiore peso offensivo e con una punta questo diventa più difficile. Personalmente spero sempre di giocare dall’inizio. Effettivamente arriviamo in zona gol molto spesso: dobbiamo essere più cattivi. Quando sono li non penso a finezze ma a buttare giù la porta”.

FAVETTA: “Favetta ha caratteristiche differenti dalle mie: sono più una seconda punta. Poi è il tecnico a decidere chi schierare in campo, anche in base alle caratteristiche dell’avversario”.

IL CAMMINO: “Domenica non è stata una gara giocata con molta intensità: in un campionato può succedere. Non si può giocare sempre al massimo. Abbiamo tenuto intelligentemente il vantaggio. Domenica prossima il Picerno partirà con cattiveria. Dobbiamo prenderli alti e fare la gara”.

L’OBIETTIVO: “Il secondo posto è alla portata anche perché la Cavese deve venire qui. Pensiamo domenica dopo domenica”.

IL CAMPIONATO: “Questo è un girone difficile. Avevo visto delle partite di altri gironi ma questo si avvicina alla serie C”.

MERCATO: “Parlare da ora di quello che farò nella passata stagione è prematuro. Il mio desidero è di rimanere a Taranto. Intanto penso a finire questo campionato al meglio”.

Si ringraziano:

 

Potenza: Siclari, “La gara con il Cerignola non è decisiva’
Picerno: Lolaico, ‘Col Taranto è sempre un’emozione’