Altra prestazione convincente per la Juniores del Sava, che nel pomeriggio di sabato ha superato con autorità anche il San Giorgio, imponendosi con un netto 3-0. Nonostante alcune assenze, la formazione savese ha mostrato solidità e organizzazione, confermando il buon momento di forma.

Il vantaggio arriva nel primo tempo grazie a Camarda, bravo a sfruttare una delle occasioni create dai padroni di casa. Nella ripresa lo stesso Camarda firma il raddoppio, indirizzando definitivamente la gara, prima che Imperio chiuda i conti con la rete del tris.

Nel post gara il tecnico Eliberto Pinca ha commentato la prestazione dei suoi: “Manca sempre meno alla fine del campionato e abbiamo aggiunto un altro successo. Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ sottotono, anche a causa dei cambi obbligati per le assenze. Nella ripresa siamo cresciuti, muovendo meglio la palla e trovando prima il raddoppio e poi il terzo gol”.

L’allenatore ha voluto sottolineare anche l’apporto di chi è subentrato: “Mi sono piaciuti molto i ragazzi che hanno sostituito gli indisponibili, si sono comportati davvero bene”. Sul San Giorgio, Pinca ha aggiunto: “È una squadra aggressiva che ci ha messo in difficoltà soprattutto con i lanci lunghi”.

Il Sava Juniores guarda ora al prossimo impegno di campionato, in programma sabato alle 15 sul campo di Ginosa, con l’obiettivo di proseguire la serie positiva.

SAVA-SAN GIOGIO (1-0) 3-0

Reti: 33’ e 65’ Camarda, 78’ Imperio.

SAVA: Ancora, Ruotolo, Miccoli (40’ st Patronelli), Percivaldi, Cicala, Panico (12’ st Shahi), Magnesa (21’ st Saracino), Daggiano, Camarda (27’ st Proto), Dimaggio (17’ pt Itta), Imperio. Panchina: Dragone, Pozzessere, Franzoso, Cito. All. Pinca.

SAN GIORGIO: Palmieri, Vecchi, Diofebo (37’ Pugliese), La Volpe, Taurino (K) (21’ st Dimaggio), Caldarulo, Pisano (21’ st Calabrese), Giansiracusa (37’ Protopapa), Fidolino, Pulpito, Morante (21’ st Bianco). Panchina: Calò. All. Arzeni.

Ammoniti: Imperio (S); La Volpe, Pisano, Vecchi e Fidolino (SG).

Espulsi: il tecnico Arzeni (SG).