Pronostici: Nappi, 'Il Taranto per il primato faticherà ma...'

L'ex tecnico del Pomigliano a Blunote: 'San Severo-Taranto? Il pari non serve a nessuno'

TARANTO
Alessio Petralla
03.02.2018 12:37

A presentare la quinta giornata di ritorno di questo avvincente campionato di serie D/H, a Blunote, è l’ex calciatore del Genoa e allenatore del Pomigliano, Marco Nappi: “Il Potenza si sta confermando la prima della classe: nonostante un piccolo calo sono tornati a percorrere un cammino importante. Il campionato, comunque, è ancora lungo e combattuto. Dietro ai lucani ci sono squadre competitive come la Cavese, l’Altamura e il Cerignola che, però, ha perso punti. Il Taranto per la prima posizione farà fatica, però, può fare bene”.

ZONA SALVEZZA: “Per quello che vedo lo Sporting Fulgor è una tra le candidate a retrocedere. Le altre lotteranno fino alla fine. Sotto è un campionato livellato. Nulla è definito. E’ il girone più difficile: sia sopra che sotto è tutto in bilico”.

IL TARANTO: “Quando affrontai il Taranto alla guida del Pomigliano, la mia squadra stava bene fisicamente e viveva d’entusiasmo: ci difendemmo bene ripartendo ottimamente. Sul 2-0 calarono e iniziò la contestazione dei loro tifosi. Ora hanno preso calciatori molto motivati. Si giocheranno un buon posto nei play off. Raggiungere il Potenza sarà dura ma, sicuramente, gli ionici diranno la loro”.

LA TIFOSERIA: “Ho sempre detto, anche prima di affrontare il Taranto, che la loro tifoseria è da serie B. Stanno soffrendo la categoria. Negli ultimi anni Taranto non ha avuto mai una società solida e quindi i rossoblù hanno fatto fatica a riemergere. Ho giocato in riva allo Ionio con la maglia del Genoa: era troppo bello vedere quello stadio pieno”.

I PRONOSTICI DI MARCO NAPPI

22a Giornata – Serie D – Girone H – 04/02/18

AVERSA NORMANNA-TURRIS: X – “I corallini hanno fatto buonissimi acquisti e disputeranno un girone di ritorno importante. E’ una gara aperta ad ogni risultato. Giocare ad Aversa non è facile”.

AZ PICERNO-NARDO’: X – “Segnare al Picerno è faticoso. Il Nardò viene dal pareggio con il Pomigliano…”.

CERIGNOLA-MANFREDONIA: 1 – “Se non dovesse vincere neanche questo match i play off per il Cerignola inizierebbero a diventare a rischio. Tra le due formazioni c’è una differenza tecnica oltre che il fattore campo. Occhio al Manfredonia che è stato capace di vincere a Cava de’ Tirreni”.

FRANCAVILLA IN SINNI-SPORTING FULGOR: 1 – “La squadra di Lazic ha grandi qualità. In avanti ha Volpicelli che sta facendo benissimo: non so come mai, ancora, giochi in serie D…”.

FRATTESE-GRAVINA: X – “I padroni di casa non stanno passando un bel momento. Il Gravina è una buona squadra ma affronterà i campani che devono fare, assolutamente, risultato altrimenti si fa dura”.

POMIGLIANO-GRAGNANO: 1X – “E’ un derby e all’andata con la mia ex squadra colse i tre punti con una squadra ostica come quella di Campana che sta facendo bene anche in trasferta. Tifo per i miei ex calciatori”.

SAN SEVERO-TARANTO: 12 – “E’ un derby pugliese. Il San Severo ha fatto acquisti importanti ma il Taranto se vuole risalire deve vincere per forza. Il pari non servirebbe a nessuno”.

SARNESE-CAVESE: 2 – “Per la Cavese sarà una partita dura ma può farcela. Sicuramente, ci saranno tanti tifosi al seguito”.

TEAM ALTAMURA-POTENZA: X2 – “Questa è una bella partita in cui il Potenza può dare un segnale importante al cospetto della quarta in classifica. I lucani possono fare un bel salto”.

Si ringrazia:

San Severo: Pesolo, 'Con il Taranto è la sfida più difficile...'
Eventi: Simonetta Agnello Hornby ospite di Aperitivo d’Autore