Carabinieri Ginosa
Carabinieri Ginosa

Un’operazione finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti ha portato, nella tarda mattinata del 27 dicembre 2025, all’arresto di un 21enne di Ginosa. L’intervento è stato condotto dai militari della NOR – Aliquota Operativa, con il supporto della Stazione locale e del Nucleo Carabinieri Cinofili di Modugno (Bari).

La perquisizione personale e domiciliare ha permesso di rinvenire droga in diversi punti dell’abitazione. Parte dello stupefacente era nascosta all’interno di un armadio, in un giubbino riconducibile al giovane; un ulteriore quantitativo è stato individuato tra le lenzuola del letto grazie al fiuto del cane antidroga One del Nucleo Cinofili.

Il sequestro complessivo comprende 54 grammi di presunta cocaina, ulteriori 3,80 grammi della stessa sostanza e 4 grammi di hashish, pari a oltre 150 dosi potenziali. Il materiale sarà inviato al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto per gli accertamenti previsti.

Il giovane, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, al termine delle formalità di rito.

L’operazione rientra nelle attività di controllo del territorio messe in campo dall’Arma per prevenire e contrastare il traffico di stupefacenti, rafforzando la sicurezza nella comunità locale.