Cambio al vertice dell’Arsenale Militare di Taranto

Lunedì 21 luglio, alle 19.30, nella piazza d’armi del Castello Aragonese di Taranto si terrà la cerimonia di avvicendamento alla guida dell’Arsenale Militare Marittimo di Taranto. L’incarico di direttore passerà dall’ammiraglio ispettore Pasquale de Candia al contrammiraglio Alessandro Battaglia.
L’evento sarà presieduto dall’ammiraglio di squadra Salvatore Vitiello, comandante logistico della Marina Militare, e si svolgerà alla presenza di Vincenzo Montanaro, ammiraglio di squadra e comandante Interregionale Marittimo Sud, oltre che di autorità civili e militari del territorio e di delegazioni del personale civile della Difesa.
Dopo circa tre anni e mezzo alla guida dell’Arsenale, l’ammiraglio de Candia lascerà anche il servizio attivo, concludendo la propria carriera militare. Il contrammiraglio Battaglia, nuovo direttore, proviene dal Comando in Capo della Squadra Navale, dove ha ricoperto l’incarico di capo reparto tecnico/logistico.
La cerimonia rientra tra i momenti istituzionali più significativi della vita operativa della Marina Militare a Taranto, città che da sempre rappresenta un nodo strategico per la logistica e la manutenzione della flotta navale italiana.