Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, Taranto si prepara a uno degli appuntamenti musicali più attesi dell’anno: il Concerto Gospel di Natale, organizzato come da tradizione dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza”.

Ospite dell’edizione 2025, in esclusiva regionale, sarà il celebre Marquis Dolford & The Capital Gospel Group, formazione composta da dodici artisti provenienti tutti da Washington. Il gruppo porta sul palco un’esperienza maturata accanto ai grandi protagonisti della musica afro-americana, proponendo un Gospel capace di unire groove, blues e ballate slow-folk, con arrangiamenti equilibrati e mai estremi.

Le interpretazioni del Capital Gospel Group si distinguono per intensità e profondità espressiva. Ogni brano è parte di un percorso musicale coerente, costruito con cura, in cui le voci dialogano con la sezione ritmica e il pianoforte, alternando energia e momenti di raccoglimento. Il Gospel viene proposto come autentica voce dello spirito, in un equilibrio tra potenza corale e uso consapevole del silenzio.

In scena, insieme al reverendo Marquis Dolford, ci saranno i tenori Micah Wilson e Micheal Dunn, i contralti Deja Epps, Nya Epps e Jasmine Brownlee, i soprani Ash Haynes, Gifti Paulos e Robin Smith. A completare l’ensemble Corey Smith Jr al pianoforte e organo Hammond, Daniel Urbano al basso e Daniel Ray Jr alla batteria.

Il concerto, patrocinato dal Comune di Taranto, si terrà lunedì 22 dicembre nella Concattedrale “Gran Madre di Dio” in viale Magna Grecia, con inizio alle ore 21. L’intera rassegna è organizzata dagli Amici della Musica “Arcangelo Speranza” sotto l’egida del Ministero della Cultura, della Regione Puglia e della Provincia di Taranto.

I biglietti, al costo di 20 euro posto unico, sono disponibili presso la sede degli Amici della Musica in via Abruzzo 61 a Taranto, online sui siti www.liveticket.it e www.amicidellamusicataranto.it. Per informazioni è possibile contattare i numeri 099 7303972 o 329 3462658. Per i bambini fino a 12 anni è previsto un biglietto ridotto al costo di 5 euro.