Legambiente Taranto chiama, il sindaco Bitetti risponde: “Pronti al confronto”

“Saremo ben contenti di accogliere gli esponenti di Legambiente nella sede del Comune”. Così Piero Bitetti, sindaco di Taranto, in merito alla richiesta di Franco Lunetta, presidente di Legambiente Taranto, avanzata, in un comunicato stampa, commentando i risultati emersi nel Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente 2025.
”Legambiente ci chiede un confronto? Noi non possiamo che rispondere di sì nell’ottica di collaborazione con tutte le realtà che si occupano di tematiche a noi care, come quella ambientale - dichiara il sindaco Bitetti -. Condividiamo per altro le sollecitazioni che ci arrivano dall’associazione su raccolta differenziata, mobilità, con focus sulle BRT, verde urbano, consumo del suolo, energie rinnovabili. Siamo disponibili da subito a sederci ad un tavolo programmatico, condividendo quanto stiamo portando avanti, così come pianificato in campagna elettorale, ma anche accogliendo nuove indicazioni e suggerimenti al fine migliorare la qualità della vita dei tarantini”.
“Condividiamo anche l’impostazione di lavoro che avanza Legambiente, fatta di costanza e di coraggio, e soprattutto di risultati tangibili nel tempo. Sappiamo di aver accumulato ritardi su alcune questioni, non ascrivibili all’attuale amministrazione, ma sappiamo anche che non manca, da parte di questo Ente, la volontà di mettere in rete e a confronto energie e sinergie con il solo obiettivo comune di dare a questa comunità una precisa dignità ambientale e sociale”, conclude Bitetti.