Confcommercio Massafra rinnova il direttivo: Antonio Sisto nuovo presidente
La delegazione territoriale di Confcommercio Massafra ha rinnovato i propri organi dirigenti eleggendo Antonio Sisto alla guida del nuovo direttivo. L’assemblea per il rinnovo delle cariche si è svolta giovedì 16 ottobre presso la biblioteca comunale, alla presenza di numerosi soci e di una rappresentanza dell’Amministrazione cittadina composta dagli assessori Fernando Lisi (Attività produttive), Isabella Tagliente (Turismo) e Cosimo Maraglino (Urbanistica e fasce costiere).
Accanto al presidente Sisto, che rappresenta il comparto dell’ospitalità extra-alberghiera, faranno parte del nuovo direttivo: Maurizio Borgo (bar), Fernando De Florio (abbigliamento), Paola Fusillo (ospitalità extra-alberghiera), Annunziata Gallo (abbigliamento), Floriano Laterza (abbigliamento tecnico), Angelo Melone (telefonia), Francesco Pignatelli (stabilimento balneare) e Salvatore Valentini (abbigliamento).
Il nuovo gruppo dirigente, composto da riconferme e nuovi ingressi, si propone di rilanciare il ruolo delle imprese locali attraverso iniziative condivise con il Comune. Nei prossimi giorni, Confcommercio Massafra avvierà un tavolo di confronto con l’Amministrazione per affrontare temi come la valorizzazione del commercio locale, le aree urbane del commercio, la promozione del territorio e il potenziamento dell’offerta turistica.
Tra le priorità anche la programmazione delle attività natalizie, che sarà oggetto di un incontro con l’Amministrazione nelle prossime settimane.
Altro punto centrale del programma è il confronto sull’applicazione dell’art. 15-ter del D.L. 34/2019, che consente ai Comuni di subordinare il rilascio o il rinnovo delle autorizzazioni commerciali alla verifica della regolarità tributaria.
Confcommercio ribadisce la piena condivisione dell’obiettivo di garantire equità fiscale e contrasto all’evasione, ma chiede che l’applicazione delle misure avvenga “nel rispetto dei principi di proporzionalità, ragionevolezza e continuità imprenditoriale”, come previsto dall’ordinamento tributario.
Conclude la nota di Confcommercio Massafra: “Il nuovo direttivo nasce con spirito di collaborazione e apertura verso le istituzioni, con l’obiettivo di dare voce al tessuto produttivo locale e di costruire insieme un percorso di crescita sostenibile per le imprese del territorio.”