Letters To Santa, sport e solidarietà regalano magia ai bambini
Letters To Santa continua a regalare magia al Natale dei più piccoli grazie al coinvolgimento dello sport. Inaugurata lo scorso 22 novembre, la cassetta di Babbo Natale collocata presso il Museo Majorano, all’interno di Palazzo Pantaleo, è diventata in queste settimane meta di numerose scolaresche e di tanti bambini tarantini, che hanno imbucato la propria letterina indirizzata al Polo Nord.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Triumphalia, in collaborazione con le cooperative Museion e Polisviluppo, e anche quest’anno ha saputo coinvolgere la rete sportiva per un progetto che unisce solidarietà e spirito natalizio. Squadre e atleti, da Lecce fino alla Toscana, hanno deciso di aderire donando gadget e divise sociali che saranno regalati ad alcuni dei bambini partecipanti.
Il sorteggio dei vincitori è in programma il 20 dicembre e l’elenco potrà essere consultato pubblicamente sui canali social delle associazioni e degli enti coinvolti. La consegna dei doni avverrà il giorno successivo, 21 dicembre, presso la sede del Museo Majorano in città vecchia, in Rampa Pantaleo numero 1, dalle ore 10.30 alle ore 11.30. Per il ritiro sarà necessaria la presenza del bambino vincitore accompagnato da un adulto.
Numerose le realtà sportive che hanno aderito all’iniziativa, contribuendo con premi e omaggi. Tra questi figurano Lecce, Taranto, New Taranto calcio a 5, Tritons, Vespe, Spartanpolis, Bulldog Capurso, Prisma Volley, Conversano, Brindisi, Ruvo Basket, Carrarese, Francavilla, Amatori Rugby Taranto, Dynamo Basket, Nuova atletica Taranto, Vibrotek volley e Grottaglie volley. Presenti anche contributi speciali come quelli di Giuseppe Laterza, Lorenzo Musetti e del marchio Tiara gioielli, oltre a una sorpresa finale firmata Triumphalia.
Con Letters To Santa, lo sport si conferma ancora una volta veicolo di valori positivi, capace di trasformare un gesto simbolico come una letterina in un’esperienza concreta di condivisione, partecipazione e gioia natalizia per l’intera comunità.