“Per 28 anni ho indossato la divisa della Polizia di Stato. So cosa significa intervenire in strada, spesso in situazioni critiche, con la consapevolezza di dover decidere in pochi istanti per salvare una vita e con la paura che quel gesto, compiuto nel pieno rispetto delle regole, possa trasformarsi in un processo. Un agente che agisce per tutelare la vita non può essere trattato come un criminale”. Lo dichiara Giovanni Maiorano, deputato di Fratelli d’Italia, nel corso della conferenza stampa di presentazione della proposta di legge.

“Con la proposta di legge che ho sottoscritto insieme ai colleghi di Fratelli d’Italia vogliamo dare una risposta concreta a una richiesta che arriva da anni da parte dei cittadini e delle Forze dell’Ordine: difendere chi difende lo Stato. La modifica dell’articolo 335 del Codice di procedura penale introduce una verifica preliminare prima dell’iscrizione nel registro degli indagati, per evitare che chi agisce legittimamente venga travolto da un calvario giudiziario”.

”È una riforma di giustizia e di buon senso, che restituisce serenità e fiducia a chi ogni giorno rischia la vita per la sicurezza della Nazione”, conclude Maiorano.