Punto C: Vincenzo Cosa, 'Per salvarsi serve continuità'

TARANTO
Alessio Petralla
01.03.2017 19:36
 
Lotta avvincente nelle parti alte della classifica, anche semqualche squadra sta stentando oltremisura, come conferma a Blunote l’ex attaccante del Taranto Vincenzo Cosa: “In alta classifica le compagini che puntano alla Serie B stanno tenendo un buon passo. Chi sta deludendo è il Matera: non mi sarei aspettato, conoscendo Auteri, che i lucani potessero cadere per quattro partite di fila. Nella parte bassa, il Taranto, con la bella vittoria ai danni del Catanzaro, ha allontanato la zona play-out: gli ionici devono continuare a giocare questo tipo di calcio. La Reggina sta facendo bene, mentre squadre come Akragas e Vibonese sono in affanno. Poi ci sono Cosenza e Fondi che stanno disputando un campionato tranquillo”.
 
MERCATO: “Ci sono squadre che hanno effettuato un buon mercato ma che stanno stentando come il Matera: ho avuto come allenatore Auteri e non mi spiego cosa stia succedendo alla sua squadra. Dopo quattro ko di fila, il distacco dal primo posto è diventato corposo. L’altra formazione che ha effettuato un ottimo mercato è il Melfi, che però non riesce più a vincere. Comunque, credo che i materani si rimetteranno in carreggiata”.
 
TARANTO: “Ciullo non ha cambiato molto, ma ha rilanciato calciatori che erano stati accantonati e che hanno tanta voglia di mettersi in gioco. Gioca con un 4-5-1 con la linea di centrocampo e quella di difesa molto strette. Ha dato compattezza e fiducia alla squadra”.
 
VIRTUS FRANCAVILLA: “La seguo dalla passata stagione e per me non è mai stata una sorpresa. Hanno effettuato un ottimo mercato estivo facendo il giusto a gennaio. In società c’è gente preparata e un ds bravissimo come Stefano Trinchera. Non fossero partiti male, avrebbero potuto lottare per il primato”.
 
LA PROSSIMA: “Qualcje anno fa, nessuno, a Francavilla, avrebbe pensato di giocare in casa con il Lecce. I biancoazzurri faranno la loro gara, anche se le motivazioni saranno diverse visto che i salentini si giocano un pezzo di campionato. Gara combattuta, con i giallorossi partono favoriti. Il Taranto affronterà un Fondi che sta facendo bene e che ha giocato una buonissima partita a Cosenza perdendo i tre punti soltanto nel recupero. I laziali hanno ottimi calciatori in rosa, ma il Taranto sta facendo benissimo e vorrà proseguire. Mi auguro nei tre punti degli ionici”.
 
LA SALVEZZA: “Ci sono tanti punti in palio. Per salvarsi sarà importante avere continuità e le squadre che al stanno tenendo un buon passo sono Taranto, Reggina e Catanzaro. Ci sarà da combattere, ma da tifoso tarantino spero nella salvezza rossoblù”.
Unicusano Fondi: Pochesci ancora in emergenza
Punto: Lucas Vaz, 'Spero nella salvezza delle tarantine'