Futsal, Atletico Taranto in pediatria per l’Epifania
Sono state donate le tradizionali calze della Befana, insieme a giocattoli e dolciumi
Una mattinata all’insegna della solidarietà e dell’umanità quella vissuta oggi, martedì 6 gennaio, nel reparto pediatrico dell’Ospedale SS Annunziata di Taranto, dove una delegazione composta da calcettiste, dirigenti e tecnici dell’Atletico Città di Taranto Calcio a 5 femminile ha fatto visita ai piccoli pazienti ricoverati.
Nel corso dell’incontro sono state donate le tradizionali calze dell’Epifania, insieme a giocattoli e dolciumi, con l’obiettivo di regalare ai bambini momenti di gioia e spensieratezza. A rendere l’iniziativa ancora più emozionante è stata la presenza di Spiderman, che ha portato sorrisi e stupore tra i piccoli degenti, trasformando per qualche ora il reparto in un luogo di festa.
L’iniziativa ha voluto rappresentare un gesto concreto di vicinanza e conforto nei confronti dei bambini e delle loro famiglie, offrendo un momento di serenità in un periodo delicato del loro percorso di vita e lasciando un ricordo positivo legato alla giornata dell’Epifania.
Per l’occasione, l’Atletico Città di Taranto C5 femminile ha ringraziato la Direzione Sanitaria dell’ospedale per aver accolto nuovamente l’iniziativa, il Primario Cecinati per il benestare concesso e la presidentessa dell’associazione Simba, Cinquepalmi, per la disponibilità dimostrata insieme a tutto lo staff del reparto pediatrico.
Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche alla Tabaccheria Fratelli Sperandeo, che ha contribuito in maniera significativa alla riuscita dell’iniziativa con la donazione delle calze e dei dolciumi.
Un gesto semplice, ma dal grande valore umano, che conferma ancora una volta come lo sport possa essere veicolo di solidarietà, attenzione e responsabilità sociale, andando oltre il campo di gioco.