Mesagne apre all’iridologia: conferenza sul potere preventivo dell’iride
Il 12 aprile il prof. Santorelli guida un viaggio nel mondo dell’iride e della salute

MESAGNE – Sarà l’Auditorium del Castello di Mesagne a ospitare, venerdì 12 aprile alle ore 17, l’attesa conferenza dal titolo “Il mondo straordinario dell’iride e l’arte della guarigione”, con ingresso gratuito. Protagonista dell’evento sarà il prof. Angelo Aurelio Santorelli, medico chirurgo, gastroenterologo, iridologo e presidente nazionale di ASSIRI (Associazione Italiana di Iridologia), tra i massimi esperti in Italia di questa antica scienza proiettata nel futuro.
L’iniziativa, promossa dall’associazione ODV Mesagne Free con il patrocinio del Comune di Mesagne, è pensata per far conoscere l’iridologia come efficace strumento di medicina preventiva, capace di individuare, attraverso l’osservazione dell’iride, segnali precoci di squilibrio negli organi e nei sistemi del corpo.
“La nostra salute – spiega il prof. Santorelli – è scritta nei nostri occhi. L’iride, attraverso le sue fibre, le sue alterazioni cromatiche e morfologiche, ci parla dello stato del nostro organismo, spesso con anni d’anticipo rispetto all’insorgenza di patologie”.
Durante la conferenza, moderata dal biologo nutrizionista Francesco Iurlaro, e introdotta dal presidente di ODV Mesagne Free, Franco Bianco, si parlerà delle basi scientifiche dell’iridologia, delle connessioni tra occhio e organi, e dell’importanza di un approccio integrato alla salute. Un’occasione unica per chi desidera avvicinarsi a una disciplina che unisce osservazione, conoscenza e prevenzione.
Il prof. Santorelli racconterà anche la sua esperienza personale e l’incontro con il suo maestro, padre Emilio Ratti, che lo ha guidato in questo percorso di studio e divulgazione. “Guardare non basta, serve scrutare, osservare con consapevolezza. È questo che fa un iridologo”, conclude. Per informazioni: 348 4072860 – [email protected] (A cura di Vito Piepoli)