Taranto: spari in un b&b, arrestato un 43enne
Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi in un b&b nel centro di Taranto, ferito lievemente un uomo. L’episodio è avvenuto la scorsa notte in una struttura ricettiva in Via Nitti.
La Polizia di Stato ha arrestato un 43enne per detenzione e porto illegale di arma clandestina modificata, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e danneggiamento aggravato.
La ricostruzione: La Polizia è intervenuta in un B&B nel centro di Taranto dal momento che uno dei gestori si era rivolto alla sala operativa del 113 chiedendo l’intervento perché in una delle stanze, occupata a da circa tre settimane da una coppia, aveva udito un rumore riconducibile a uno sparo.
Una volta sul posto, la Polizia Scientifica ha recuperato un proiettile conficcato nell’anta dell’armadio situato all’interno della stanza occupata da un uomo di 43 anni e una donna di 42, entrambi noti alle forze dell’ordine. Pare che prima dello sparo avessero avuto un acceso litigio, dopo di che hanno lasciato il B&B.
Gli investigatori hanno successivamente appreso che al pronto soccorso del SS. Annunziata c’era un uomo lievemente ferito per cause non chiare. Giunti in ospedale, gli agenti hanno notato i due appartati nella sala d’aspetto: l’uomo aveva con sé un borsello da cui spuntava il calcio di una pistola.
Il 43enne è stato bloccato dai poliziotti che hanno perquisito il borsello: all’interno c’era una Bruni calibro 9 a salve, ma modificata, con il colpo in canna e completa di due caricatori completi di proiettili calibro 38, oltre a due panetti di hashish per un peso complessivo di circa 200 grammi. Il 43enne è stato arrestato.