Taranto, De Marchi inventa, Zonta punisce. Super Miceli

Vannucchi e Luciani certezze, male Kanoute, Matera e Simeri

TARANTO
03.03.2024 20:43

(Di Anthony Carrano)

TARANTO

Vannucchi, 6.5 - Parata che vale un punto quella su D'Auria a inizio secondo tempo. Uomo determinante per la compagine rossoblù. Non può nulla sul gol subito

Luciani, 6.5 - Al minuto ventotto del primo tempo, la sua diagonale difensiva che impedisce a D'Auria di trovarsi solo davanti a Vannucchi. Nessuna sbavatura difensiva.

Miceli, 7 - Se Jallow non tocca palla non è solo per colpa delle sue discutibili qualità ma soprattutto perché la marcatura asfissiante del centrale jonico, impedisce all'attaccante della Turris di girarsi verso la porta del Taranto per concludere a rete.

Enrici, 5.5 - Il suo fallo ingenuo in area di rigore nel primo tempo che per sua fortuna non viene fischiato dall'arbitro. (25'st Zonta, 7 - Entra e segna il gol che regala al Taranto il momentaneo pareggio).

Ferrara, 6 - Gara di grande sacrificio per il terzino rossoblù. Lotta e sgomita sulla sua fascia di competenza per tutto il primo tempo. (1'st Panico, 6 - Gioca una partita nel complesso sufficiente).

Mastromonaco, 5.5 - Nei minuti giocati, svolge bene il compitino in fase difensiva ma incide poco e nulla in quella offensiva. (40'pt Valietti, 5.5 - Poco propositivo nelle timide azioni d'attacco della sua squadra).

Calvano, 6 - Gestisce bene il centrocampo mostrando di essere

Matera, 5 - Commette un fallo ingenuo sul finire del primo tempo regalando una punizione pericolosa alla Turris. Meno vivace rispetto la scorsa gara giocata.

Fabbro, 5 - Mostra impegno ma è troppo poco. Gara a tratti confusionaria. (1'st Orlando, 6 - Non mostra il solito estro ma ha il merito di aver fatto partire dai suoi piedi, l'azione che ha portato al gol Zonta).

Kanoute, 5 - Parso la controfigura di se stesso per tutti i minuti giocati, girovaga intorno la trequarti senza trovare guizzi interessanti. (25'st De Marchi, 6.5 - Fornisce l'assist al bacio per Zonta. Preziosissimo il suo apporto).

Simeri, 5 - Tanto sacrificio ma senza riuscire ad essere pericoloso.

Capuano, 6.5 - Gara dai due volti anche per il mister: un primo tempo da 5.5 in pagella viene colmato da un 7 nella seconda frazione di gara. Ottima l'intuizione di fare entrare De Marchi e Zonta che hanno costruito insieme il gol del pareggio rossoblù.  Da rivedere l'approccio alle partite giocate in trasferta, se solo il Taranto giocasse dal primo minuto come tutti i suoi secondi tempi...

TURRIS

Marcone, 6
Maestrelli, 6
Esempio, 6
Ricci, 5.5 (35'st Cocetta, SV)
Saccani, 5.5 (30'st Cum,SV)
Casarini, 6 (15'st Franco, 6)
Scaccabarozzi, 6.5
Contessa, 7
Siega, 5 (30'st De Felice, 6)
D'Auria, 6.5
Jallow, 5.5 (35'st Maniero, SV)

Per la prima volta a Taranto Sergio Bernal e il suo flamenco
Taranto, Capuano: ‘Turris buona squadra e noi non siamo il City’