Volley C/M, Vibrotek al debutto: Scarnera carica “Non temiamo nessuno”
Il presidente alla vigilia della gara di Lecce: “Giocare per vincere e divertirsi, ma mai accontentarsi”

Parte con entusiasmo e determinazione la nuova stagione della Vibrotek Volley, che domenica 12 ottobre farà il suo esordio in Serie C sul difficile campo di Lecce. A tracciare le linee guida del progetto e gli obiettivi stagionali è il presidente Francesco Scarnera, alla guida di un gruppo di imprenditori tarantini che hanno scelto di investire nel volley con serietà e passione.
“Rappresento una ventina di giovani imprenditori che amano lo sport, e soprattutto la pallavolo - spiega Scarnera -. Lavoriamo a 360 gradi per costruire qualcosa di solido e duraturo. Ci piace procedere con criterio, gettare le fondamenta e crescere passo dopo passo. Se l’Italia oggi è ai vertici mondiali della pallavolo è grazie al lavoro quotidiano delle società, anche di quelle delle serie minori”.
Il numero uno rossoblù condivide anche la visione di Fabio Tagarelli, presidente della Fondazione 25, di cui la Vibrotek fa parte: “L’impegno, la collaborazione e l’educazione allo sport dei giovani sono la base per costruire risultati duraturi, e Taranto ha tutte le potenzialità per raggiungere traguardi importanti”.
Sul piano tecnico, la squadra si allena con costanza dallo scorso 25 agosto sotto la guida di coach Caputo e del preparatore atletico Ivan Stanisci. “Il gruppo ha trovato subito la giusta sintonia - afferma Scarnera -, questo sarà fondamentale in un campionato difficile come la Serie C”.
Gli obiettivi sono chiari: “Vogliamo fare bene e divertirci. Chiederò ai ragazzi di dare l’anima in campo. Non mi accontento della salvezza, sono convinto che il lavoro e il sacrificio pagheranno”.
Sull’avversario di domenica, il presidente non nasconde il rispetto: “Affronteremo una delle squadre più forti del girone, il Lecce, retrocesso dalla Serie B e deciso a tornare subito in alto. Andremo lì con umiltà, ma pronti a lottare su ogni pallone”.
Infine, un messaggio ai tifosi: “Invito tutti gli appassionati a seguirci al Palazzetto di Leporano. Abbiamo bisogno del calore di chi ci vuole bene: insieme possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.