Taranto, nascondeva pistola e munizioni: arrestato 51enne

La Polizia ha arrestato un 51enne a Taranto per detenzione e porto di arma clandestina, detenzione illegale di munizioni e ricettazione.
Durante un servizio di controllo del territorio effettuato dai Falchi della Squadra Mobile, l’uomo, pregiudicato, è stato notato in via Capecelatro con un atteggiamento che ha destato sospetti. Fermato e perquisito, nel suo borsello è stata trovata una cartuccia calibro GFL 380 già esplosa. Il ritrovamento ha spinto gli agenti ad avviare ulteriori indagini.
Le perquisizioni, estese all’abitazione e all’auto del pregiudicato, non hanno portato al ritrovamento di armi, ma all’interno della vettura i poliziotti hanno scoperto altre sei cartucce dello stesso calibro.
Così, gli investigatori hanno deciso di effettuare un controllo nel vano scale del condominio. A quel punto, il 51enne ha consegnato spontaneamente una pistola a salve avvolta in un panno bianco, ma l’attività degli agenti non si è fermata.
Nel proseguire la perquisizione, i Falchi hanno trovato, in un piccolo magazzino, una pistola clandestina marca Bruni modello P4, modificata e completa di caricatore bifilare con tre proiettili GFL 380. Insieme all’arma, è stata sequestrata anche una busta contenente circa settanta proiettili compatibili. Il 51enne è stato arrestato e posto ai domiciliari.