Taranto: Rosania, 'Cazzarò ci sta dando tanta tranquillità'

TARANTO
Alessio Petralla
08.11.2017 17:55

Domenica il Taranto dovrà vedersela con la Sporting Fulgor Molfetta, gara importante per cercare di proseguire la striscia positiva di risultati. A presentare la sfida e a presentarsi, è uno degli ultimi arrivati in casa rossoblù, Daniele Rosania: "Sono alto 1,92 m e il mio cavallo di battaglie è la fisicità. Non sono poi così scarso con i piedi anche se di difensori come Bonucci, in Italia, ce ne sono pochissimi. Sicuramente, tecnicamente si può sempre migliorare allenandosi e restando umili. In difesa mi adatto in tutti i ruoli".

L'ARRIVO: "Ho trovato una situazione positiva: sono entrato e voglio continuare il mio ineserimento in punta di piedi visto che ho trovato un gruppo già affiatato e che sta approfittando del periodo positivo. Dobbiamo pensare di domenica in domenica cercando di ottenere un obiettivo importante".

IL POTENZA: "In questo momento i lucani stanno facendo un campionato a parte: però, non credo che sarà sempre così. Noi, pensiamo soltanto in casa nostra allenandoci e guardando video delle avversarie. Qui mi sento già in famiglia: è un gruppo fantastico".

IL PUBBLICO: "Ora mi interessa di più il pubblico che il giocare titolare anche perchè davanti ho due calciatori, Miale e D'aiello, da cui posso solo imparare. I nostri tifosi rappresentano una forza in più. Questo stadio mi fa venire i brividi".

LA SETTIMANA: "Abbiamo provato la difesa a cinque: mi adatto benissimo sia in questa che in quella a quattro. Non dobbiamo sottovalutare la partita di domenica. Guai a pensare alla sfida di Cava: c'è prima questa".

IL PASSATO: "L'anno scorso sono arrivato secondo con il Matelica mentre tre mesi prima ero a Grosseto: li la squadra poi fallì".

LA SVOLTA: "Ogni partita può essere la svolta: dobbiamo perdere meno punti possibili. Ciò che abbiamo intorno ci da tranquillità e ci aiuta. Non ci sono alibi...".

CAZZARO': "E' come se lo conoscessi da anni. Ci sta dando grande tranquillità e le giuste indicazioni che servono. Aiutiamo molto gli under che in questo campionato sono importanti".

 

Serie D/H: Missione compiuta, França nuovo re dei bomber
Grottaglie: A caccia del riscatto nel derby di Coppa Italia