Incontra il tuo futuro
Incontra il tuo futuro

Grande successo per “Incontra il tuo futuro”, l’evento tenutosi il 2 e 3 aprile 2025 presso Porte dello Jonio, il centro commerciale di Taranto gestito da Nhood, che ha registrato 2900 partecipanti e il rilascio di oltre 1300 attestati. Un risultato che segna un incremento del 23% di visitatori rispetto allo stesso periodo del 2024, a conferma dell’ampia risposta da parte del pubblico, in particolare delle nuove generazioni.

Obiettivo principale dell’iniziativa è stato quello di creare un punto di incontro concreto tra giovani, studenti, imprese e istituzioni, offrendo opportunità di orientamento, formazione e lavoro nel territorio. Il format ha proposto incontri, workshop e momenti di confronto, diventando una vera e propria vetrina per valorizzare il potenziale del territorio e contrastare il fenomeno della fuga di talenti.

Promosso da Porte dello Jonio, l’evento è stato realizzato in collaborazione con Confindustria Taranto, ITS Academy Mobilità, Kyma Mobilità, Fondazione Taranto 25 e Ki.Fra Comunicazione & Eventi, con il patrocinio della Camera di Commercio Brindisi-Taranto, Comune di Taranto e Regione Puglia.

“Il nostro progetto ha mosso le coscienze, la voglia di fare e di far conoscere quanto di buono Taranto e la sua provincia possono offrire” – ha dichiarato Mauro Tatulli, Shopping center manager di Porte dello Jonio“Abbiamo ottenuto risultati straordinari che ci danno fiducia e ci incoraggiano a proseguire sulla strada della collaborazione. Lo abbiamo fatto rivolgendoci soprattutto ai giovani, e i riscontri sono stati molto positivi”.

Tatulli ha ringraziato tutte le realtà che hanno aderito e sostenuto l’iniziativa, aggiungendo che l’organizzazione è già al lavoro per una nuova edizione: “Da parte nostra c’è tutta la volontà di continuare questo percorso di condivisione e siamo disponibili a nuove partnership per fare sempre meglio. Vogliamo che Porte dello Jonio sia non solo un luogo di shopping, ma anche un’agorà di idee, iniziative culturali, solidarietà e sport”.