Si è conclusa nel pomeriggio di venerdì 1° agosto, con un allenamento congiunto contro la formazione Juniores guidata da Graziano Pistoia, la prima fase della preparazione estiva del Fasano.

La sfida, disputata allo stadio “Vito Curlo” davanti a un buon numero di tifosi, ha visto i biancazzurri imporsi con un netto 11-0, offrendo sprazzi di gioco corale e buona intesa, nonostante i pochi giorni di lavoro alle spalle.

I gol portano la firma di Lagzir, Loiodice, Barranco (doppietta), Corvino, Pinto (doppietta), Stauciuc (doppietta), Riga e Mavrommatis, a testimonianza della varietà di soluzioni offensive a disposizione di Luigi Agnelli.

Questa la formazione scelta per il primo tempo: Lombardo, Mauriello, Tangorre, Cusumano, Lupinacci, Salzano, Penza, Lagzir, Barranco, Corvino, Loiodice. Nel secondo tempo spazio a: Piras, Kola, Molinari, Consonni, Riga, Vecchione, De Angelis, Pinto, Stauciuc, Mavrommatis, Maccioni.

Conclusa questa prima fase, la squadra è partita alla volta del Villaggio Palumbo, sulla Sila calabrese, dove resterà fino al 13 agosto per proseguire la preparazione. “I ragazzi stanno lavorando molto bene sin dal primo giorno comprendendo da subito un’idea di gioco importante, in grado di poter esaltare il loro grande talento e di crescere. Ora andiamo in ritiro in Calabria, dove vivremo una fase fondamentale per creare il gruppo e quelle connessioni utili sia in campo che fuori, migliorando quell’affiatamento che in realtà si sta già vedendo”, ha dichiarato il tecnico Agnelli.