Azzurri Conversano: L’Under 15 conquista il titolo regionale

FUTSAL
14.03.2022 14:50

E’ trionfo degli Azzurri Conversano nella finalissima del torneo regionale Under 15, disputatasi presso il PalaFiori di Terlizzi.

La compagine guidata da mister Gianpiero Giliberti ha superato, con il punteggio di 3-1, i pari età del Barletta Calcio a 5 conquistando il titolo pugliese e staccando il lasciapassare per le fasi nazionali.

Ottima la prestazione da parte degli azzurrini che, davanti ai numerosi tifosi giunti da Conversano, hanno interpretato benissimo il match sin dai primi minuti.

Ottimo approccio, dunque, e pressing asfissiante che non ha concesso spazio al Barletta, permettendo, al contrario, ai ragazzi del presidente De Girolamo di portarsi subito in vantaggio con Coppola e di trovare il raddoppio poco prima dell’intervallo con Shaban.

Nella ripresa ci ha pensato l’ottimo Manzari a difendere la propria porta congelando il punteggio sino al tris firmato da Chiarappa che di fatto ha spianato la strada verso il successo azzurro. Nel finale la rete barlettana non è servita per rimettere in discussione le sorti della gara con gli Azzurri Conversano che hanno così conquistato il titolo regionale tra l’entusiamo e l’euforia dei tifosi presenti in tribuna.

Questo il commento del tecnico Gianpiero Giliberti a fine gara: “Sono molto felice per il raggiungimento di questo traguardo. Dopo tanti anni di lavoro, finalmente siamo riusciti a portare a casa un trofeo così tanto importante per il settore giovanile di questa società. Adesso ci attendono le fasi nazionali, ma per il momento ci godiamo questo successo. Abbiamo fatto qualcosa di straordinario ed è giusto che i ragazzi stacchino un po’ la spina”.

Ufficio Stampa Azzurri Conversano

Futsal A/F: Ripresa perfetta, Real Statte ne fa 8 a Sassari
Serie C: Girone C, gli arbitri designati per la 32a Giornata