UIL Taranto lancia con Emergency una raccolta fondi per Gaza
La UIL di Taranto ha promosso una raccolta fondi a sostegno del popolo di Gaza, con particolare attenzione ai bambini, vittime innocenti del conflitto in corso.
L’iniziativa, avviata in collaborazione con Emergency, intende offrire un aiuto concreto attraverso il lavoro dei medici e degli operatori umanitari presenti nei territori più colpiti. “Abbiamo scelto di rispondere a un bisogno urgente di solidarietà che giunge da Gaza. I più piccoli stanno vivendo la parte più drammatica della guerra e non possiamo restare indifferenti”, ha dichiarato Gennaro Oliva, coordinatore del UIL Taranto.
La raccolta ha già ottenuto una risposta significativa da parte delle categorie sindacali collegate alla UIL. Martedì 23 settembre, alle 18, nella sede della UILM di Taranto in piazza Bettolo, si svolgerà la cerimonia di consegna dell’assegno simbolico a Flavio Luperto, coordinatore di Emergency Puglia-Basilicata.
La campagna di solidarietà non si esaurirà con la consegna: cittadini, lavoratori e imprese potranno continuare a donare sul conto corrente dedicato a Emergency (IBAN: IT73H0760101600000013822267, causale “per Gaza” – rif. Gruppo Emergency Grottaglie-Carosino).
«Il nostro impegno non si ferma al sostegno economico - ha aggiunto Oliva -, ma è anche un appello alla pace, al rispetto dei diritti umani e alla fine immediata delle violenze. La solidarietà tra i lavoratori e tra le persone di buona volontà è la forza per costruire un mondo migliore».
Con questa iniziativa, la UIL di Taranto ribadisce il proprio impegno nella difesa dei diritti e nella vicinanza alle popolazioni più fragili, auspicando che il conflitto possa lasciare presto spazio a un percorso di pace e riconciliazione.