Eccellenza/B: Virtus Mola-Grottaglie 1-1, Saani risponde a Pecora (highlights)

Eccellenza
Cosimo Vestita
28.03.2022 01:08

POLIGNANO (campo neutro) - Il Grottaglie non va oltre il pareggio fuori casa (1-1) contro la V.Mola e spreca l'opportunità di rimanere fuori dalla griglia play-out. La squadra di Molino, dopo aver giocato un buon primo tempo, passa in vantaggio nella ripresa con Pecora al 67' ma subisce un rigore  al 92' che Saani trasforma in rete.

La cronaca: la prima azione degna di nota è del Mola al 16' con un traversone di Sisto per Capozzo che, solo in area, non trova l'attimo giusto per agganciare la palla. Al 30' reagisce il Grottaglie con Malagnino che prova dal limite ma spara alto. Al 41' staffilata di Caporusso su punizione, che il portiere Garofalo resipinge.

Al 42' ancora i biancoazzuri protagonisti con una bordata di Malagnino che finisce fuori. La prima parte della gara finisce a reti inviolate. La seconda parte delle gara si apre con il Grottaglie che tenta di portarsi in vantaggio: al 9'  Caporusso, particolarmente in palla quest'oggi, conclude sul portiere barese.

Al 67' arriva il vantaggio del Grottaglie: angolo di Malagnino, mischia in area, la palla finisce a Pecora che sigla il vantaggio biancoazzurro. Al 31' ancora una punizione di Malagnino al vetriolo che rasenta il palo.

Al 38' Mola pericoloso, con una punizione di Sisto che Laghezza respinge di pugni. Al 92' arriva il pareggio tanto sospirato del Mola: Saani viene atterrato in area da Pecora; per l'arbitro barese Consales è rigore: s'incarica dal dischetto lo stesso attaccante che batte Laghezza e chiude l'incontro in parità.

Domenica prossima il Grottaglie ospiterà all' "Atlantico D'Amuri" il Martina di Pizzulli, che ormai è proiettato alla finalissima che determinerà la promozione in Serie D. 

V. Mola-Grottaglie 1-1

Reti: 67' Pecora (G), 92' rigore Saani (M)

V. Mola: Garofalo, Colella (Schirone), Amoruso, Ngom, Difino,  Scardicchio, Capozzo, Sisto, Saani, Stancarone (Dentico), Pinto. All. Buccolieri

Ars et Labor: Laghezza, Quaranta (Rossini), Venneri, Marchetti, Santoro, Danese, Conte (Rondini), Pecora, Turco (Melono), Malagnino, Caporusso. All. Carmine Molino.

Arbitro: Fabrizio Consales (Foggia). Assistenti: Giacomo Scorrano (Lecce) e Gabriele Lovecchio (Brindisi).

Ammoniti: Pecora (G), Difino (Mola), Danese (G), Pinto (M), Rossini (G), Dilauro (M) Marchetti (G)

Espulsi: Corbier (G).

Note: Angoli: 4-5. Recuperi: 4’/4’.

EDITORIA: DA BLUNOTE È NATO DAY TARANTO
Serie C/C: Monopoli-Potenza 3-1, super rimonta biancoverde (highlights)