La Polizia di Stato ha sequestrato nuovamente un’officina meccanica abusiva nel comune di San Marzano di San Giuseppe e ha denunciato il titolare, un uomo di 57 anni, con l’accusa di violazione dei sigilli.

Le indagini sono partite lo scorso 7 luglio, quando gli agenti del Commissariato di Grottaglie, intervenuti sul posto, hanno rinvenuto all’interno dell’officina una moto di grossa cilindrata risultata rubata pochi giorni prima in un paese vicino. Oltre al mezzo, erano presenti numerosi componenti smontati dello stesso veicolo e altre motociclette, quasi tutte prive di targa, attualmente sottoposte ad accertamenti per verificarne la provenienza.

Durante il sopralluogo, il personale della Sezione di Polizia Stradale di Taranto ha riscontrato anche la violazione dei sigilli che erano stati apposti meno di un anno fa, quando la stessa officina era stata sottoposta a sequestro per mancanza delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento dell’attività.

Il primo sequestro risale al settembre 2024, quando i poliziotti accertarono l’esercizio abusivo dell’attività meccanica e misero sotto sequestro sia l’area che le attrezzature impiegate. Nonostante ciò, l’officina era tornata operativa.

Il titolare è stato ora denunciato in stato di libertà e l’intera area è stata nuovamente sottoposta a sequestro. Gli investigatori proseguono con gli approfondimenti per chiarire l’origine delle moto ritrovate e verificare eventuali altri reati connessi.