Punto D/H: Garzya, 'Taranto, ogni anno la solita storia...'

TARANTO
Alessio Petralla
28.12.2017 13:55

Sempre condannato ad annate difficili il Taranto secondo l’ex difensore del Bari, e per un periodo anche rossoblù, Luigi Garzya che, a Blunote, analizza il girone d’andata della serie D girone H: “Stando al mercato estivo mi aspettavo questo tipo di classifica. Il Taranto, proprio, non riesce a trovare pace: non è possibile che una città del genere, ogni anno, debba cambiare presidente e dirigenti. E’, davvero, una cosa anomala. Mi aspettavo questo tipo di campionato da parte del Potenza che era partito alla grande, per poi avere una flessione ma riconquistare il primato in classifica vincendo il titolo di campione d’inverno. Non credo più di tanto nell’Altamura e sostengo che la vera antagonista della formazione di Ragno sarà la Cavese, compagine che nella storia ha avuto momenti gloriosi: è la più competitiva”.

IL TARANTO: “Ogni anno è la solita storia. I rossoblù hanno poche possibilità di vincere questo campionato. E’ una grande città che non riesce a trovare una stabilità societaria. Ha un bello stadio e dei tifosi affamati: non capisco perché non ci sono altri imprenditori che investono nella città dei Due Mari. Io se avessi i soldi lo farei immediatamente… A gennaio inizia un nuovo campionato con un Taranto rinnovato: non so a cosa vanno incontro ma la prima è molto lontana e i play off possono non servire”.

IL CALENDARIO: “E’ vero il Taranto ha, praticamente, tutti gli scontri diretti in casa ma questo fattore conta relativamente visto che in questo campionato non esistono partite facili”.

LOTTA SALVEZZA: “Nel girone di ritorno si assiste ad un campionato nuovo con molte squadre che si sono rinforzate. Fare pronostici è difficile. Ritengo che il Manfredonia potrà salvarsi e che la lotta coinvolge almeno otto formazioni. Occhio alle penalizzazioni che potrebbero modificare la classifica. La Turris e proprio il Manfredonia con quei punti persi per via della penalità potevano trovarsi fuori dai play out”.

AVERSA NORMANNA-TARANTO: “I campi campani sono sempre duri: si trovano ambienti particolari e la differenza dei punti conta relativamente. Se il Taranto vuole dare una svolta al suo campionato deve espugnare Aversa…”.

Si ringraziano:

 

Juniores: Grottaglie, De Filippi 'Siamo sulla buona strada...'
Futsal A/F: Real Statte, Natale nel segno della solidarietà