Dopo aver ceduto nettamente i primi due set, la Frascolla Taranto ha mostrato segnali incoraggianti nella trasferta sul campo della capolista Virtus Tricase, disputando un terzo parziale di intensità e carattere, perso soltanto ai vantaggi sul 26-24.

Al termine dell’incontro, coach Marco Rizzo ha analizzato la prestazione dei suoi. “A parte i primi due set, sono molto contento dell’atteggiamento dei ragazzi nel terzo. Abbiamo avuto la chance di allungare la partita, ma la cosa più importante è stata che i miei giocatori sono rimasti sempre attaccati alla gara. Ho visto belle cose anche avendo fatto dei cambiamenti”.

Il tecnico ha poi evidenziato il valore degli avversari. “Quando ha giocato la formazione titolare hanno confermato di essere una squadra di primissima fascia, nettamente superiore al mio giovane team. Poi, quando il loro allenatore ha effettuato dei cambi, si è vista un’altra partita. Continuiamo a lavorare”.

Analizzando l’andamento del match, Rizzo ha sottolineato la crescita mostrata nel corso della gara. “Siamo partiti un po’ contratti e spenti, poi con i cambi la stavamo per riaprire. È importante che i ragazzi inizino a vivere certi momenti. Arrivare a ventidue o ventitré punti significa essere dentro la partita, e da questo punto di vista ho visto una crescita”.

Infine, l’allenatore ha rimarcato l’aspetto mentale del gruppo. “I ragazzi stanno prendendo consapevolezza di ciò che possono fare. Quando spingono si gasano e si accendono, e questo mi dà motivazioni”.

La gara si è conclusa con il successo della Virtus Tricase per 3-0, ma la Frascolla Taranto torna dalla trasferta con indicazioni positive in vista del prosieguo del campionato.

Virtus Tricase – Frascolla Taranto 3-0 (25-11, 25-11, 26-24).