Serie B: Playoff, il Trapani espugna La Spezia e ipoteca la finale

Calcio Varie
Redazione
29.05.2016 15:43

Il Trapani ipoteca una storica finale di play-off promozione. In un 'Picco' gremito di 9mila spettatori, i siciliani battono per 1-0 lo Spezia in gara-1 di semifinale. Il gol partita arriva all'82' e porta la firma di Coronado che, entrato dalla panchina, infila con un diagonale di destro. Martedi' al 'Provinciale' si giochera' la gara di ritorno decisiva per accedere alla finale.

TRAPANI: COSMI, "SIAMO IN VANTAGGIO, MA ANCORA TUTTO APERTO"
"Conosco il calcio e questo risultato e' un vantaggio solo se interpreteremo la gara di ritorno in una certa maniera, quindi non come oggi". Commenta cosi' Serse Cosmi la vittoria di La Spezia nel math d'andata della semifinale dei play-off promozione di Serie B. "Questa squadra ha un grande cuore, grande generosita' e per questo spesso viene premiata in altre situazioni". "Se supereremo il turno avremo 50 possibilita' su 100 di andare in Serie A" conclude il tecnico del Trapani.

SPEZIA: DI CARLO, "IMPRESA POSSIBILE..."
Mimmo Di Carlo non vuole soffermarsi troppo sull'episodio del rigore non concesso, preferendo piuttosto pensare gia' al match di ritorno, dove il suo Spezia provera' a compiere una vera e propria impresa: "Gli errori fanno parte del gioco, lo dico sempre, ma purtroppo a noi capitano spesso a sfavore ed in questi playoff sono davvero grossolani. Credo che il fallo fosse plateale, lo hanno visto tutti ad eccezione dei sei che dovevano, ma e' un errore del direttore di gara e noi non possiamo farci nulla. Ora spero soltanto che a Trapani ci sia equita', non chiedo altro, anche perche' sarebbe una mancanza di rispetto verso i nostri avversari, pero' un po' di equilibrio in piu' nelle decisioni e' auspicabile" dice il tecnico degli aquilotti. "Con un rigore a favore nella prima frazione sarebbe sicuramente cambiata la partita, ma non voglio creare alibi a nessuno, rimettiamoci in sesto e giochiamo i 95' di Trapani nel migliore dei modi, determinati a compiere una vera e propria impresa; c'e' un'intera partita per poter ribaltare il risultato, oggi abbiamo giocato nella loro meta' campo, la prestazione c'e' stata, siamo mancati nel guizzo finale, ma farte del calcio, non sempre si riesce a segnare, anche se si domina il gioco dall'inizio alla fine".

Boxe: Seconda vittoria da professionista per Castellano
Melfi-Martina 0-0: La sintesi del match (Video)