Taranto, Ferrarese: “Nostra Fondazione nel club da sponsor o socio minoranza”

(Di Anthony Carrano) Intervista esclusiva della nostra redazione al Commissario Straordinario per i Giochi del Mediterraneo, Massimo Ferrarese, che commenta la situazione attuale della Fondazione per i Giochi del Mediterraneo.
A pochi mesi dall’avvio della Fondazione del Mediterraneo, può tracciare un primo bilancio?
"Sono molto soddisfatto. Sto incontrando diversi imprenditori che stanno dando il loro supporto e contributo. È anche per questo che, quando sarà il momento, la Fondazione potrà decidere come, a chi e per quale finalità devolvere i fondi raccolti“.
In quale forma? Sponsorizzazione oppure ingresso come soci di minoranza?
"Abbiamo avviato questa iniziativa, che ho personalmente voluto, per dare un contributo a Taranto pur non essendo legato direttamente al mondo dello sport locale. Credo che la città lo meriti. Sarebbe un paradosso vedere gli impianti abbandonati dopo i Giochi. Per questo, come imprenditore e non nel mio ruolo istituzionale, voglio offrire supporto. L’ho già fatto in altre realtà importanti, anche come presidente. In questo caso lo faccio da sostenitore. L’idea è aiutare dall’esterno, pwr esempio con una sponsorizzazione rilevante, oppure valutare un ingresso nella società con una quota di minoranza, affinché anche l’imprenditoria locale possa contribuire a garantire continuità al progetto. Tengo a precisare che ho messo a disposizione risorse personali, della mia famiglia, per sostenere l’impegno assunto”.