Rugby: AS Taranto, l’Under 18 perde mordendo la polvere

ALTRI SPORT
08.11.2017 22:08

La terza giornata di campionato va in scena al Comunale di Montemesola dove nel polveroso terreno di gioco i risultati variano di poco rispetto a domenica scorsa. Brutta sconfitta per  gli Under18 dell’A.S. Taranto Rugby. 

I murgesani partono bene giocando con i ¾ in maniera ariosa e pungente passando in vantaggio dopo solo 9  primi. La squadra Ionica ha risposto con gran cuore, ma con poca coralità. Le poche buone cose viste domenica scorsa si sono perse fra le mura domestiche.  I padroni di casa, inesperti e rabecciati, sono stati costretti ad azioni basate sulla tecnica personale rude più che ad un gioco di squadra. Coriacei e aggressivi i santeramani hanno più volte di penetrato la difesa rossoblu sempre maldestramente schierata. La prima frazione di partita non è mai stata in bilico. Si è vista solo una netta supremazia da parte degli ospiti.   

Seguendo un copione già visto, come se ci fosse uno schema prestabilito, il Taranto rientra in campo pimpante e motivato. Nel XV di Taranto tuttavia s’intravedono enormi potenzialità nel gioco alla mano e si nota ancora una mancanza d’amalgama tra reparti. Palese la sufficienza con cui gli jonici compiono  errori  elementari ai quali non riescono a porre rimedio. 

Le iniziative personali non sono quasi mai supportate da un sostegno adeguato. Il gioco  alla mano risulta essere  buono nelle intenzioni, ma  farraginoso nell’attuazione. L'incontro è stato duro a volte oltre il limite del consentito. Il direttore di gara è stato particolarmente pignolo più sul fuorigioco che nelle azioni pericolose. A farne le spese i giocatori rossoblu che non si sono adattati alla direzione di gara. 1,2,3 ed il Taranto si ritrova a giocare in 12 per le ammonizione comminate dall'arbitro per posizioni errate. I santeramani dopo aver preso fiato, anche con la supremazia numerica, ripartono a testa bassa finendo all'attacco. 

Notevole il passivo e mortificante lo 0 nella casella dei punti del Taranto siamo però sicuri che gli  atleti della palla ovale tarantina hanno orgoglio da vendere; sapranno rimboccarsi le maniche e lavorare per creare una sinergia utile.  Appuntamento domenica 19 all'Arena delle Vittorie per l'incontro con Le Tigri Bari.

Inaugurazione Orchestra Magna Grecia, De Sica guest star concerto
Allievi: Altro successo ritorno per la Cedas Avio Brindisi