Taranto, dal 1° luglio torna la pulizia notturna delle strade
“Stiamo lavorando senza sosta per restituire ai cittadini il decoro che attendono da troppo tempo”, ha detto il sindaco Bitetti

L’amministrazione comunale di Taranto ha annunciato la ripresa degli interventi straordinari di pulizia notturna delle strade cittadine, a partire dalla notte tra il 30 giugno e il 1° luglio. L’iniziativa, fortemente voluta dal sindaco Walter Bitetti, si inserisce nel più ampio piano di contrasto al degrado urbano avviato dall’esecutivo appena insediato.
Per consentire il corretto svolgimento delle operazioni, il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a spostare i veicoli secondo le indicazioni riportate. La collaborazione della cittadinanza, sottolinea l’Amministrazione, sarà fondamentale per garantire l’efficacia degli interventi.
“Taranto merita una città più pulita, più ordinata e più vivibile – ha dichiarato il sindaco Bitetti –. Stiamo lavorando senza sosta per restituire ai cittadini il decoro che attendono da troppo tempo”.
L’Amministrazione riconosce lo stato di degrado in cui versano alcune aree cittadine e intende affrontarlo con un piano operativo progressivo, nel rispetto delle norme vigenti e dei tempi tecnici necessari alla riorganizzazione del servizio.
L’obiettivo dichiarato è quello di migliorare in modo visibile l’aspetto delle strade urbane e garantire, al contempo, maggiore sicurezza e salubrità degli spazi pubblici. Gli interventi proseguiranno con regolarità nei prossimi mesi e saranno estesi gradualmente a tutto il territorio comunale. L’Amministrazione ha espresso gratitudine ai cittadini per la disponibilità e il senso civico dimostrato.