Teramo: Il ds Federico, 'A Francavilla per dare continuità'

Il dirigente degli abruzzesi a Blunote: 'Virtus costruita bene, può essere una sorpresa'

V. FRANCAVILLA
Alessio Petralla
22.10.2019 15:38

E’ tempo di turno infrasettimanale in serie C/C con il Teramo che, mercoledì, andrà a far visita alla Virtus Francavilla. A parlare dell’incontro e del momento dei suoi, a Blunote, è il ds teramano Sandro Federico: “Dopo il successo di domenica scorsa, in cui per 60’ abbiam giocato un calcio importante che poi è quello che mi aspetto dai ragazzi che hanno qualità. A Potenza, in precedenza, siamo stati protagonisti di una buona gara perdendo soltanto nel finale. Domenica, si è vista la voglia di rivalsa e siamo contenti e fiduciosi per la trasferta pugliese”.

FORMAZIONE: “Per mercoledì dovremmo avere tutti a disposizione”.

LA VIRTUS FRANCAVILLA: “E’ una delle squadre che può rivelarsi tra le sorprese del campionato assieme al Monopoli e al Potenza. E’ stata costruita bene e con giovani interessanti. I biancoazzurri sono molto aggressivi e in casa interpretano le partite in modo diverso rispetto a quando giocano in trasferta. Squadra da rispettare ma non da temere. Vogliamo dare continuità e credo che domenica sia scattata la scintilla giusta. La società del Presidente Magrì farà bene”.

LA GARA: “Sarà una partita aggressiva con la Virtus che è abituata a questo tipo di match. Dobbiamo essere bravi a controbattere tutto. Li conosciamo e il nostro allenatore sa come affrontarli”.

IL CAMPIONATO: “Il livello, rispetto al passato, si è alzato viste le piazze importanti e le cornici di pubblico che ogni domenica si trovano. E’ una sorta di serie B2, il più difficile dei tre. Per noi addetti ai lavori è bello ed interessante”.

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Grottaglie: Turco, 'Una vittoria che ci avvicina alla zona play-off'