Eccellenza Puglia: Altamura sbanca Avetrana di misura

Eccellenza
03.02.2017 08:13

Match esaltante al "Mazzola" di Avetrana nel turno infrasettimanale valevole per il recupero della 17a Giornata del campionato di Eccellenza pugliese. L'Avetrana reduce dal pareggio interno con il Trani sfida una delle prime della classe, la corazzata Altamura. Valori nettamente differenti in campo ma necessità di punti per entrambe le compagini. L'Altamura deve mantenere il passo del Cerignola e l'Avetrana deve cercare di accumulare punti salvezza per tirarsi fuori dalle zone calde. La partita appare da subito poco vivace, regna la noia e la paura di sbagliare. Il primo sussulto è però di Rana che punisce dopo un quarto d'ora i padroni di casa chiudendo in rete un contropiede raccogliendo il preciso assist di Del Core. Resterà l'unica vera occasione degli ospiti nei 90'. Da segnalare un doppio infortunio per Montrome e Cannito che si scontrano assieme su un tentativo di intervento difensivo. I due lasciano il terreno di gioco dopo qualche minuto di apprensione. La gara si spegne nuovamente mantenendo lo stesso canovaccio per i secondi 45'. Solo sul finale, al 40' è Macchia a strozzare un diagonale da buona posizione spegnendo le speranze di pareggio dei compagni di squadra e dei tifosi locali. Dopo un corposo extra-time termina l'incontro con l'Altamura che espugna il Mazzola ed approfitta dei risultati delle dirette rivali.

TABELLINO
AVETRANA- T. ALTAMURA 0-1
RETE:
16'pt Rana
AVETRANA: Amabile, Amaddio(35'st Gioia), Cimino F., Cellamare, Macaluso, La Rosa, Coquin, Trisciuzzi, Richella(20'st Macchia), Cappellini, De Stradis (20'st Diagne). Panchina: Di Lauro, Greco, De Gaetano, Macchia, Gioia, Diagne, Urbano . Allenatore: G. Viscido.
ALTAMURA: Petruzzelli, Cannito(20'pt ), Montrome(20'pt), Montemurro, Lede, Dibenedetto, Natale, Ostuni, Del Core (40'st ), Rana, Tragni. A disposizione: Keita, Colaianni, Notaristefano, Zimbardi, Rotunno, Gallo, Lombardi. Allenatore: G. Di Maio.
Arbitro: A. Di Reda di Molfetta. Assistenti: De Chirico di Molfetta - D. Pro Carlo Cataneo di Foggia.

Personaggio: Giorgio Corona torna in campo a 42 anni
Boxe - Magrì, partita la corsa agli Europei U.22. E a Tokyo 2020...