Pomeriggio di follia a Collegno (Torino), durante un torneo giovanile di calcio. Un ragazzino di 13 anni, portiere della Volpiano Pianese, è stato brutalmente aggredito dal padre di un avversario ed è finito in ospedale con la frattura del malleolo e dello zigomo.

L’episodio si è verificato domenica al termine della gara tra Csf Carmagnola e Volpiano Pianese, valida per il torneo Under 14. Dopo il triplice fischio, tra i giovani giocatori si è acceso un parapiglia. In quel momento un genitore del Carmagnola ha scavalcato la recinzione, è entrato in campo e ha raggiunto il portiere avversario, colpendolo con un pugno al volto e continuando a picchiarlo anche quando era già a terra.

L’uomo è stato immediatamente bloccato dai dirigenti delle due squadre e successivamente identificato dalle forze dell’ordine. Nei suoi confronti è scattata una denuncia per lesioni personali.

Il tredicenne, soccorso sul posto, è stato trasportato in ospedale, dove i medici hanno confermato le fratture riportate nell’aggressione.