Dopo un primo set conquistato in rimonta, la Frascolla Taranto si arrende in casa all’Olimpia Volley, che ribalta l’incontro imponendosi 1-3 e portando via tre punti importanti.

Le tarantine partono con difficoltà nel set d’apertura, andando sotto nel punteggio, ma riescono a reagire e a chiudere 25-22. Dal secondo parziale in poi, però, l’inerzia cambia: l’Olimpia alza il livello in battuta e mantiene ordine in tutti i fondamentali, mentre la Frascolla fatica in ricezione e copertura. I successivi set si chiudono 20-25, 20-25 e 19-25 in favore delle ospiti.

Nel post gara, la veterana Mina Romanelli ha analizzato la prestazione: “La gara non è stata come quella vinta a Castellaneta: abbiamo sbagliato l’approccio andando sotto di tanti punti nel primo set, ma riuscendo a recuperare e a portarlo a casa. Gli altri tre, invece, sono stati persi a causa di nostri errori in ricezione e in copertura con la palleggiatrice non messa in condizione di palleggiare palle pulite“.

Romanelli ha poi aggiunto: “Siamo state poco incisive al cospetto di un avversario composto e ordinato che non ha lasciato spazi andando su tutti i palloni: una buona squadra, complimenti a loro. C’è anche da dire che oltre ai tanti punti realizzati dall’Olimpia, altri sono arrivati per errori nostri a causa della poca esperienza delle più giovani. Le ospiti sono state anche incisive in battuta“.

Frascolla Taranto-Progett8limpia 1-3

(25-22/20-25/20-25/19-25)

Frascolla Taranto: Attrotto, Bello, Benevento, Calò, Cuccaro, Di Gregorio, Di Valerio, Giufrè, Laguercia (L1) (K), Millarte, Missere, Ninfole, Romanelli, Tortorella (L2). Coach: D’Amicis.

Olimpia Volley: Boccardi, Casulli (K), Dalena, Di Pierro, Dinunzio, Farina, Massaro, Netti, Passeri A, Passeri M, Rossetti, Tartarella. Coach: Boccardi.