Foto Nico Deluca
Foto Nico Deluca

L’attesa è finita: alle 18.00 di domenica 19 ottobre al PalaAllende di Fano, la Prisma La Cascina Taranto Volley farà il suo debutto ufficiale nel campionato di Serie A2 affrontando Fano in una sfida che si preannuncia infuocata.

I marchigiani, reduci da un’ottima stagione e da una pre-season positiva, si presentano con una rosa di alto livello, guidata dal tecnico Vincenzo Mastrangelo, ex allenatore dei rossoblù. Tra i protagonisti spiccano il palleggiatore Manuel Coscione, anche lui ex Taranto e leader della promozione in Superlega 2020/21, e i centrali Fabio Ricci e Stefano Mengozzi, coppia di grande esperienza e qualità. In banda spazio a Jan Fornal, Pietro Merlo e Federico Roberti, mentre l’opposto Maksym Tonkonoh, classe 2007, è il talento da tenere d’occhio.

Taranto arriva all’esordio con la voglia di cominciare con il piede giusto dopo due mesi di intenso lavoro. “A Fano sarà una partita tosta tosta - spiega coach Gianluca Graziosi -, anche perché sarà la prima giornata e troveremo un ambiente caldissimo. Dobbiamo essere pronti a soffrire, restare pazienti e aggressivi fin dai primi palloni. Fano è una squadra ottima, ha cambiato poco e si è rinforzata in punti chiave”.

Il centrale Elia Bossi conferma la carica del gruppo: “Abbiamo lavorato bene e siamo pronti a metterci alla prova. Fano è una squadra che in casa dà sempre il meglio, con un pubblico caldo e giocatori esperti. Dovremo affrontarli con spirito combattivo e consapevoli delle nostre qualità”.

La Prisma Taranto è pronta a trasformare l’adrenalina dell’esordio in energia positiva per una stagione da protagonista.

Ex di giornata: Manuel Coscione, coach Vincenzo Mastrangelo. Arbitri: Matteo Selmi, Marta Mesiano