Ippica: Paolo VI, Scarlatti Luis rispetta il pronostico

ALTRI SPORT
08.12.2017 13:47

 

La prova di centro del convegno vedeva impegnati i cavalli di categoria C/D sui 2020/40 metri, con il solo Usque Dl chiamato a rendere un nastro e Scarlatti Luis nelle vesti di favorito. Erano proprio entrambi i protagonisti della corsa, con Scarlatti Luis al comando, ed Usque Dl al suo fianco sino all'imbocco della piegata conclusiva. Una volta presa la testa era tutto facile per Scarlatti Luis, ben interpertato da Gaetano Di Nardo, che accelerava con disinvolutra ai 400 finali chiudendo la pratica a media di 1.15.7. Un comunque positivo Usque Dl cedeva in retta d'arrivo facendosi rimontare da Torrese Dei Greppi, ma conteneva Terbio per la terza moneta.

Trasferta vincente per Vincenzo D'Alessandro Jr, autore di una bella doppietta. Il primo successo con Zorever Cc Sm, che da leader rifiniva il tutto in 1.18.5 precedendo una buona Zamora Pf. Il raddoppio con la declassata Sharon Pride, nella reclamare valevole come II Tris, grazie ad un coast to coast completato da 1.14.9. Alle sue spalle finivano Urban Cowboy Lg e Principessa Sofia.

Erano due le corse riservate ai tre anni. Nella prima bel successo di Vibrazione, guidata da Romano Tamburrano, che con un perfetto percorso di testa in un tondo 1.15 teneva in rispetto Velvet Dany. Nella seconda, riservata ai gentlemen, si affermava il potente Vinest Chuc Sm, con Alfresso Sorrentino, che conteneva Vifil Di Meletro grazie ad un miglio trottato a media di 1.15.7.

Continua il buon momento di Smile Wf che, dopo l'ottimo secondo ottenuto martedì, centrava il bersaglio grosso con Giuseppe Gentile, il quale puntava tutto in un solo parziale ai 600 finali che gli consentiva di sfondare e rifinire la sua fatica in 1.13.6. Per quanto concerne gli allievi, invece, la vittoria andava a Silva Pf, con Lucia Gennaro, che a media di 1.14.8 precedeva Pueblo e Sprint Blak. In chiusura di convegno bel successo di Thiago Wf, nelle mani di Eros Melis, dopo percorso interamente esterno mettendo a sedere Tuono Grif. Il figlio di Algiers Hall completava la distanza in 1.16.2.

Di Omar Tufano (Ippodromo Paolo VI)

Futsal C1/F: Atl. Taranto, Aiello ‘Bello essere primi, rimaniamo lucidi’
Basket C/M: Cus Jonico, il tour de force continua con Lecce