Taranto, accoltellato 46enne: fermato 22enne per tentato omicidio

Un grave episodio di violenza si è verificato in via Generale Messina, a Taranto, nella serata di sabato 27 settembre: un uomo di 46 anni è stato accoltellato al culmine di una lite nei pressi di un circolo ricreativo.
La vittima è stata trovata riversa a terra, con gravi ferite e copiose perdite di sangue. Soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale SS. Annunziata, dove è stata ricoverata in codice rosso.
Le indagini della Squadra Mobile, supportate anche dalla visione delle immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno consentito di individuare il presunto responsabile: un giovane tarantino di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine.
Rintracciato nella sua abitazione, il ragazzo ha ammesso le proprie responsabilità spiegando di essere intervenuto in difesa del fratello minore che sarebbe stato minacciato dal 46enne. La Polizia ha inoltre recuperato il coltello utilizzato per il ferimento, trovato poco distante dal luogo dell’aggressione.
D’intesa con la Procura della Repubblica di Taranto, il giovane è stato sottoposto a fermo con l’accusa di tentato omicidio e condotto nel carcere di Taranto.