Futsal C1/M: Azzurri Conversano, Renzo Renna ‘torna a casa’

FUTSAL
18.07.2022 10:32

Comincia a muoversi il mercato degli Azzurri Conversano in vista della prossima stagione. Il primo colpo messo a segno dalla dirigenza azzurra è in realtà un gradito ritorno ovvero quello di Renzo Renna, laterale classe 1993 proveniente dalla Just Mola. Cresciuto nel florido settore giovanile conversanese e protagonista nei primi anni della sua carriera anche sui palcoscenici nazionale della serie B, Renna torna alla corte del presidente Mino De Girolamo dopo tre stagioni lontano dal Pineta, nel corso delle quali ha anche vestito la maglia della Virtus San Michele.

Ecco le prime impressioni del ventinovenne calcettista: “Tornare ad indossare la maglia della squadra della propria città regala sempre un sapore particolare. Sono contento e felice di riabbracciare questa grande famiglia e di ritrovare compagni di mille avventure, ma, al di là delle sensazioni e delle emozioni iniziali, questo non basta. Ho voglia di mettermi subito a disposizione del mister e della squadra per provare a fare il meglio possibile in un torneo difficile e complicato come quello di Serie C1”.

A distanza di qualche anno Renna rientra alla base con un bagaglio di esperienza molto più ricco: “Alla soglia dei 30 anni spero di poter essere un punto di riferimento per i più giovani dato che l’obiettivo dichiarato dalla società è quello di formare un gruppo che sia composto dal giusto mix di esperienza e gioventù. Come già detto in precedenza, ci attende un campionato ostico durante il quale dovremo vedercela con squadre molto attrezzate e affrontare trasferte tutt’altro che semplici. A tutto questo, però, si può far fronte creando un gruppo compatto e coeso, e mettendo quotidianamente in campo impegno, sacrificio e sudore perché sono gli elementi chiave per provare ad ottenere dei buoni risultati”. (Ufficio Stampa Azzurri Conversano)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Partnership tra BCC San Marzano e Fondazione Taranto25