Foto Massimo Todaro / Antenna Sud
Foto Massimo Todaro / Antenna Sud

Michele Davide Sinigaglia, questore di Taranto, ha disposto dure misure di polizia nei confronti di tre giovani originari della provincia barese (di 23, 21 e 19 anni) coinvolti nella violenta rissa avvenuta lo scorso 24 agosto davanti a una discoteca di Castellaneta.

Per i tre è stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Castellaneta della durata di tre anni e il Divieto di avvicinamento e di accesso a tutti i locali pubblici situati entro un raggio di 500 metri dalla discoteca teatro dei fatti, misura che resterà in vigore per due anni.

Secondo quanto accertato, i tre ragazzi aggredirono brutalmente tre coetanei originari del materano, provocando loro lesioni giudicate guaribili in circa 40 giorni. A seguito dell’episodio furono denunciati in stato di libertà dai Carabinieri.

I provvedimenti restrittivi del questore sono stati motivati anche dai numerosi precedenti penali, soprattutto legati a reati in materia di stupefacenti, che rendono la presenza dei tre nel territorio potenzialmente pericolosa per la sicurezza pubblica e la tranquillità dei cittadini.