Ippica - Lawyer As punta ad un nuovo ssuccesso nel clou del Paolo VI

ALTRI SPORT
08.05.2017 15:12

Nuovo appuntamento con il trotto all’ippodromo Paolo VI, martedì 9 maggio a partire dalle 15.45, un programma composto da sette corse che terminerà alle 18.50.

La prova di maggior interesse tecnico è la quinta, il premio “Scrittori”, un confronto riservato a cavalli di categoria C/D alle prese sui 2020/40 metri.

Favori del pronostico per Lawyer As, interpretato da Antonio Di Nardo, che ha vinto diverse volte sulla pista, è molto svelto nella giravolta e che potrebbe andare al comando e lasciare sfilare un rivale da seguire per lunghi tratti.

Tuono Cros è potenzialmente il rivale migliore, malgrado la penalità. Però l’allievo di Giorgio D’Alessandro Jr dovrà migliorare le ultime prestazioni e, soprattutto, dovrà avviarsi regolarmente tra i nastri senza ripetere i problemi dell’ultima uscita napoletana.

Tornando al primo nastro piace il regolare Ossigeno Bigi, probabilmente inferiore agli altri due, ma in grado di esprimersi al meglio in queste tipologie di corse.

Un piazzamento, tuttavia, è alla portata anche di Onixmtach, che avrebbe l’allungo giusto per lottare per un buon risultato; Scorpione Om, che sembra essere ritornato in gran condizione; e Tuono Delle Selve, che però con questa sistemazione rischia di restare troppo arretrato nelle fasi iniziale della corsa.

I NOSTRI FAVORITI: prima 5-11-10, seconda 6-1-7, terza 7-6-5, quarta 11-2-4, quinta 5-9-3, sesta 5-1-2, settima 2-1-6.

Nella foto, Lawyer As

Fondazione Taras: "Chiarezza sul futuro del Taranto"
Volley/C - Grottaglie si salva, il presidente Quaranta: "Presto grosse novità"